lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LOGO SPQR – Dal Campidoglio la difesa alla Roma: “Scelta legittima”. Ma Lotito tuona: “Io pagai…”

Dopo le polemiche scaturite dal logo SPQR apparso sulla maglia della Roma nel derby, arriva la difesa da parte del Campidoglio ma Lotito non ci sta.

Non è piaciuta ai laziali la scelta della Roma di “appropriarsi” del logo SPQR nel derby. Per questo motivo alcuni consiglieri hanno presentato ieri in Campidoglio un’interrogazione parlamentare. Tuttavia, come scrive il Messaggero, arriva la difesa da parte del Campidoglio. L’articolo 6 dello statuto testualmente recita: “L’emblema di Roma capitale è costituito da uno scudo di forma appuntata, di colore porpora, con croce greca d’oro, collocata in capo a destra, seguita dalle lettere maiuscole d’oro S.P.Q.R. poste in banda e scalinate”.

PUBBLICITA

Le stesse apparse sulla maglia della Roma, ma senza lo scudo e soprattutto i puntini. E sarebbe proprio questo dettaglio – fanno sapere dallo staff dell’assessore allo sport Frongia – a legittimare la scelta giallorossa. Lotito non ci sta. “Così tutto il mondo può pensare che la Roma sia l’unica squadra della capitale e il brand avere maggiori ricavi. Se si può fare tutto così, la prossima volta metterò anch’io il marchio dietro”, tuona il patron biancoceleste. Che ricorda come nel 2011, in occasione della Supercoppa di Pechino, seguì tutt’altro iter: “Quando misi il Colosseo sulle casacche, chiesi l’autorizzazione e pagai”. Una procedura non certo seguita dal club di Trigoria, come si evince dalla difesa informale del Campidoglio.

ECCO COSA STA PREPARANDO LA CURVA NORD PER FESTEGGIARE L’EUROPA>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS