giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PREMIER LEAGUE – Torna il tifo in piedi come negli anni ’80?

Da sempre la Premier League regala spettacolo soprattutto sugli spalti. I fans d’Oltremanica hanno influenzato il tifo moderno. Adesso la FA (la lega calcio inglese) vuole riportare in auge il tifo in piedi, come già avveniva negli anni ’80.

IL PRECEDENTE

Il 15 aprile 1989 una decisione errata delle forze dell’ordine sull’apertura dei cancelli prima di Nottingham Forest Liverpool costò la vita a 96 persone. Il successivo “rapporto Taylor” introdusse una serie di novità in Premer League. Tra queste l’obbligo da parte delle società di modificare le tribune degli impianti realizzando solo posti a sedere.

PUBBLICITA

L’IDEA

Con un costo moderato si potrebbero facilmente modificare gli impianti. L’idea è di inserire sugli spalti dei seggiolini ribaltabili utili per le partite internazionali in cui c’è l’obbligo dei posti numerati e seduti. I vertici della FA hanno inviato questa proposta ai 20 club di Premier League. Iniziano ad arrivare i primi consensi come quello del West Bromwich Albion che si è offerto per sperimentare. Non è un’idea innovativa, già il Celtic un anno fa ha inaugurato il nuovo settore con 2600 posti in piedi.

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB

LE ULTIME SU BORINI>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS