domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giuliano Fiorini, il ricordo della Lazio a dodici anni dalla morte

Il nome di Giuliano Fiorini resterà scolpito per l’eternità nella storia della Lazio e nei cuori di tutta la gente biancoceleste. Merito di quel gol con cui condusse per mano la squadra capitolina alla salvezza, consentendole di arrivare agli spareggi di Napoli per restare in Serie B. Sono trascorsi esattamente dodici anni dalla sua dipartita, avvenuta il 5 agosto 2005  a causa di una brutta malattia ai polmoni che lo ha strappato alla vita a soli 47 anni. In occasione dell’infausta ricorrenza, la Lazio ha pensato di ricordarlo con un messaggio postato sul proprio sito:

“Dodici anni fa ci lasciava Giuliano Fiorini, attaccante biancoceleste per due stagioni e autore della storica rete contro il Vicenza.

PUBBLICITA

Il suo pianto dirotto e la sua corsa verso i tifosi in quel 21 giugno 1987 sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai.

Il ricordo laziale, nel cuore di tutti i tifosi, i giocatori, dello staff e di tutta la Società, ancora oggi è più che vivo”.

Del resto, non si può dimenticare chi ti ha salvato dall’onta della retrocessione in serie C, diventando di fatto un simbolo che rimarrà indelebile nella memoria del popolo laziale.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL DG DELLA FIGC MICHELE UVA SULLA TESSERA DEL TIFOSO

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS