SUPERCOPPA – La designazione arbitrale per Juventus-Lazio

Ultime News

Fernando Couto compie 56: il difensore portoghese che terrorizzava gli attaccanti della Serie A

Festeggiamo i 56 anni di Fernando Couto, il leggendario...

Lazio, la carta d’identità può diventare un problema: il dato allarmante

Lazio - Il nostro campionato è uno dei più...

Lazio, il recupero di Isaksen: tra guai muscolari e sogni di gloria?

Il recupero di Gustav Isaksen: una stagione già in...
PUBBLICITA

La Lega Calcio ha comunicato l’arbitro che dirigerà la prima sfida ufficiale della stagione calcistica italiana. Il fischietto designato per la sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio è Davide Massa (sez. Imperia).

LA SESTINA

A coadiuvare l’arbitro ligire ci saranno gli assistenti Meli e Crispo. Il IV Uomo sarà Fabbri, mentre gli addizionali Irrati e Damato.  La gara verrà giocata domenica 13 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

PRECEDENTI CON L’ARBITRO MASSA

E’ stato proprio il fischietto ligure a dirigere l’ultima sfida tra Juventus e Lazio, andata in scena il 22 gennaio allo Juventus Stadium. Finì 2-0 per i bianconeri, in una gara a senso unico. Massa ha già diretto la Lazio in dieci occasioni: in quest’ultime i biancocelesti hanno portato a casa bottino pieno per 4 volte, hanno pareggiato in 2 circostanze e perso in 4.  Inoltre l’arbitro ligure, aveva già diretto un match tra la Juventus e la squadra biancoceleste. La sfida risale al 25 gennaio del 2014, giorno nel quale le due compagini pareggiarono per 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma. C’e una nota stonata: Davide Massa ha diretto la Juventus in 10 occasioni: dal bilancio di quest’ultime emergono 9 vittorie dei bianconeri. In una sola circostanza, infatti, la formazione piemontese non ha raccolto bottino pieno in una gara diretta dall’arbitro ligure: proprio contro la Lazio.

INTANTO DOMANI PRESENTAZIONE PER DUE NUOVI ACQUISTI DELLA LAZIO>>>LEGGI QUI

METTI UN ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

 

Articolo pubblicato da Giulio Piras il giorno 10 Agosto 2017 13:17