giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Messo da parte il Napoli, testa solo al Verona. Mauricio?…”

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto dalla sala stampa di Formello per la consueta conferenza alla vigilia di Verona-Lazio. La gara verrò disputata domani alle ore 15 allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona.

Queste le parole di Inzaghi:

PUBBLICITA

Come sta la Lazio?

“Abbiamo visto tutti la partita contro il Napoli. Una grandissima Lazio nei primi 45′, poi è successo ciò che avete visto e abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere. Adesso mettiamo da parte questo match. I ragazzi erano dispiaciuti perché eravamo in partita. Voltiamo pagina e testa al Verona”.

Come sta Milinkovic? Mauricio?

“Sergej ha un affaticamento non ancora smaltito e quindi non lo inseriamo nei convocati per Verona. Mauricio l’ho trovato bene. Lo conosco, è un ragazzo molto disponibile che ci tornerà utile. E’ molto motivato”.

La squadra come sta psicologicamente?

“Io ho fatto i complimenti alla squadra. Avevamo messo in difficoltà il Napoli chiudendo il primo tempo in vantaggio anche nel possesso palla, cosa difficilissima con il Napoli. Avevamo palleggiato molto bene. La squadra l’ho trovata bene, consapevole di aver fatto una buona gara. Probabilmente avremmo dovuto far maggiore attenzione sui primi due goal”.

Domani difesa a 3, questo modulo implica Leiva a centrocampo?

“Il ruolo di Leiva è davanti alla difesa, poi ovviamente a causa degli infortuni ho dovuto fare di necessità virtù. Ho Patric che può giocare nei 3. Ho provato anche la difesa a 4, la squadra è matura per entrambi i moduli, domani decideremo”.

Temi un contraccolpo psicologico?

“Penso di no, anzi. Credo che la squadra dopo un primo tempo del genere abbia acquisito certezze. Ovviamente il risultato condiziona un po’ l’analisi”.

Nani?

“Nani domani non è tra i convocati. Stamattina ha fatto bene la rifinitura, ma crediamo domani sia ancora presto. L’obiettivo è farlo giocare giovedì. Sta crescendo e aumentando i carichi di lavoro. Ha bisogno ancora di un po’ di tempo, ma lo ritroveremo”.

De Vrij e l’Olanda:

“Per tutti i giocatori è un orgoglio giocare con la Nazionale. Noi per domenica cercheremo di recuperare de Vrij. Siamo al limite, ma ci proveremo. Per gli altri ci vorrà più tempo. Bastos 3 settimane, Basta dalle 4 alle 5”.

Perchè tutti questi infortuni? I giocatori sono intimoriti?

“La preparazione è decisa da me, insieme al mio staff. E’ successo qualcosa che non si era mai verificato. Lo scorso anno abbiamo avuto pochissimi infortuni. Quest’anno abbiamo un impegno in più e forse il fatto che si siano fatti male i difensori dipende dal loro utilizzo. In difesa abbiamo un problema numerico. Comunque confido in quelli che giocheranno domani”.

Che insidie nasconde questa partita?

“Il Verona non è facile da affrontare in casa. Con la Sampdoria ha fatto una buona partita. Lo scorso anno hanno vinto il campionato di Serie B. Hanno una tifoseria molto calorosa che in casa aiuta molto”.

La sconfitta con il Napoli ridimensiona la Lazio?

“No, secondo me fortifica le nostre certezze perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con le grandi. C’è ovviamente del gap con le primissime, ma ciò che chiedo ai ragazzi è di rimanere sempre sul pezzo. Con le idee e la coesione di gruppo possiamo rimanere attaccati alle big”.

Dove vedi Leiva?

“Bisognerà vedere di partita in partita. Domani giocherà nel suo ruolo, poi vedremo di partita in partita cosa succederà”.

Questa emergenza può essere sfruttata come un ulteriore fattore di crescita?

“E’ normale. Con 4 infortuni tutti in difesa purtroppo c’è il rischio di emergenza. Ma sono fiducioso, dovremo dimostrare di essere squadra. Sono tranquillo perché ho visto i ragazzi molto concentrati e motivati”.

Mauricio convocato? Domani che partita sarà?

“Mauricio è convocato poi vedremo se utilizzarlo dall’inizio o in corso. Domani troveremo una squadra che corre e molto ben allenata. La sfida non sarà di certo semplice”.

Giulio Piras

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI DEL DOTT. RODIA>>>CLICCA QUI

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS