giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Murgia: con lo Zulte dal primo minuto per stupire ancora

Murgia: da futura promessa a valida alternativa per Inzaghi. Oggi in campo dal primo minuto il prodotto del vivaio, già idolo della tifoseria per i suoi gol pesantissimi

Alessandro Murgia è uno dei prodotti più interessanti del vivaio della Lazio. Il classe ’96 durante la scorsa stagione è stato più volte chiamato in causa (spesso a partita in corso) da Simone Inzaghi, facendo vedere cose egregie e realizzando i suoi primi due gol in Serie A, entrambi in trasferta contro Torino e Fiorentina. La stagione in corso per Murgia è iniziata invece in maniera clamorosa. Gettato nella mischia nel rovente finale di Supercoppa contro la Juventus, il giovane centrocampista sigla in extremis il gol del definitivo 3-2 che condanna la Juve e spedisce la Lazio in paradiso.

PUBBLICITA

TITOLARE CONTRO LO ZULTE

Se questo non bastasse per farlo entrare di diritto nelle grazie dei tifosi, Murgia si ripete nella gara d’esordio d’Europa League, quando, nella trasferta di Arnhem, segna il gol del 3-2 finale in favore dei biancocelesti. Da lì la gara da titolare contro il Genoa e alcuni sprazzi di partita in campionato. In vista della gara di questa sera  contro lo Zulte Waregem però, Inzaghi conta nuovamente su di lui. Il tecnico piacentino pare infatti intenzionato a schierarlo al posto di Senad Lulic come mezz’ala in un 3-5-1-1, in una linea mediana completata da Parolo e Di Gennaro.

 

Murgia, l’uomo dai gol, si è detto lusingato della fiducia che Inzaghi ripone su di lui. Così ha più volte dichiarato, ritenendosi all’altezza delle chances che gli vengono concesse con l’intenzione di ripagare in campo la fiducia dell’allenatore. Murgia, che del popolo laziale è già idolo, rappresenta quella figura del giocatore predestinato. Romano, laziale, cresciuto nella Lazio fin da piccolo, autore di gol pesantissimi, tanta umiltà e tanto sacrificio. Dopotutto, come sostiene Inzaghi, dedizione e duro lavoro devono essere alla base di tutto. Il resto verrà da sè. Nel frattempo, in attesa di capire se negli anni Murgia si conquisterà quel ruolo di colonna biancoceleste, non resta che attendere le 19 di questa sera per vederlo in campo contro lo Zulte Waregem.

LAZIO ZULTE FORMAZIONI>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS