giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

VITESSE-LAZIO Europa League, le PAGELLE del match

Ecco le PAGELLE di VITESSE-LAZIO 2-3

VITESSE (4-3-3)

PUBBLICITA

Pasveer 6 – Nessuna parata durante i primi quarantacinque minuti. Incolpevole sulle tre reti della Lazio durante il secondo tempo.

Dabo 6 – A destra offre buona copertura su Lukaku. Gioca col piglio giusto fino alla fine. Dal 82′ Colkett s.v.

Kashia 5 – Dopo cinque minuti appena, per poco non consente a Caicedo di trovare la via del gol. Al 20′ di testa si rende pericoloso ma la sfera termina a lato. Poco sicuro lì dietro.

Van der Werff 4,5 – Al 26′ doveva essere ammonito per un brutto fallo ai danni di Murgia. Durante l’azione che porta la squadra ospite al pareggio, sbaglia tre interventi consecutivi. Completa l’opera regalando, sempre a Murgia, la palla del tre a due.

Miazga 5 – Non una grande gara. Insicuro e impacciato.

Buttner 6 – Fa legna in mezzo al campo, limitando le giocate di Murgia e Di Gennaro. Cala nel secondo tempo.

Bruns 6 – Cerca di illuminare il gioco della compagine giallonera. Giocatore dotato di una gran botta, al 56′ ci prova dalla distanza. Al 63′ spreca l’occasione del tre a uno. Dal 88′ Mount s.v.

Linssen 6 – Uno dei più tecnici, non ha difficoltà a depositare in rete la palla del due a uno. Per il resto non gioca una grande partita.

Foor 6 – Un cane lì in mezzo sulla linea mediana.

Rashica 7,5 – La sua velocità mette in difficoltà Luiz Felipe. Perfetto invece lo spiovente per la rete dell’uno a zero. Stesso dicasi per la seconda rete della formazione di casa.

Matavz 6,5 – Attaccante puro, al 33′ arriva puntuale all’appuntamento con il gol. Tanta generosità. Esce quando termina la benzina. Dal 78′ Castaignos s.v.

All. Fraser 6 – Una buona organizzazione di gioco, ma la coppia di centrali difensivi è da incubo.

LAZIO (3-5-1-1)

Strakosha 5,5 – Confermato anche per la competizione europea, può far ben poco sulla prima rete avversaria. Qualche responsabilità sulla rete del due a uno. Non impeccabile.

Bastos 5 – In ritardo sul gol di Matavz, è autore anche di due disimpegnati errati durante il primo tempo. Anche nella ripresa soffre troppo.

De Vrij 5,5 – Inzaghi non rinuncia al suo baluardo difensivo. A metà del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa con la palla che esce poco sopra la traversa. Sbaglia la chiusura sulla rete di Linssen.

Luiz Felipe 5,5 – Dopo lo scampolo contro il Milan, stasera inizia titolare. Peccato che dalla sua fascia arrivi lo spiovente dell’uno a zero. Dal 46′ Immobile 7 – Il suo innesto è vitale per la capitolina, come la rete del secondo pareggio e l’assist per la terza rete.

Marusic 5,5 – Un’altra chance per questo veloce fluidificante montenegrino che però ancora non ingrana. Ingranerà…

Parolo 7 – Il giocatore più importante a livello tattico, stasera gioca con la fascia di capitano al braccio. Bellissimo il sinistro al volo che porta la Lazio sul pari.

Di Gennaro 5,5 – Esordio dal primo minuto per l’ex mediano del Cagliari che dimostra un buon senso tattico ma poca esperienza in campo europeo. Dal 61′ Milinkovic 6 – Il suo innesto dà consistenza a tutta la manovra.

Murgia 7 – Uno dei protagonisti della Supercoppa vinta, anche stasera si dimostra all’altezza della situazione. La rete del tre a due ha un’importanza stratosferica.

Lukaku 5 – Nel primo tempo rimane un po’ troppo in ombra, mentre nella ripresa va in tilt contro Rashica. Dal 64′ Lulic 6 – Meglio del compagno, riesce a prendere le misure del numero sette avversario.

Luis Alberto 7 – Dopo la brillante prestazione contro il Milan, anche stasera dimostra di essere un giocatore ritrovato. Dai suoi piedi iniziano le azioni che portano in gol la sua formazione.

Caicedo 6,5 – Al posto di Immobile, per poco non realizza subito la rete del vantaggio. Gioca un discreto primo tempo fatto di tanto pressing e altruismo. Nella ripresa bellissimo il tacco smarcante per la rete di Immobile.

All. Inzaghi 5,5 – Esordire in Europa con Luiz Felipe, Murgia, Di Gennaro, Marusic e Caicedo è forse un’esagerazione, anche contro il modesto, seppur ben organizzato, Vitesse. Al 65′ esaurisce i cambi. Comunque va bene così. La Lazio ha vinto. Occhio però che la rosa è un po’ corta.

ARBITRO: Liany Liran 4,5 – Arbitro abbastanza incompetente e soprattutto casalingo. Al 40′ non fischia un fallo ai danni di Marusic grosso quanto una casa. Nella ripresa non vede un pugno di Matavz ai danni di Bastos.

 

 

segui laziochannel anche su Twitter

LIVE NEWS