martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ADESIVI – Ecco cosa avrebbe detto (davvero) Lotito in aereo

Il quotidiano ‘Il Tempo’ stamattina prova a fare chiarezza sulle frasi pronunciate da Lotito prima della visita alla Sinagoga.

E’ finito nella bufera ieri, Claudio Lotito, per alcune frasi che avrebbe pronunciato sul volo Milano-Roma prima di recarsi alla Sinagoga dopo il caso degli adesivi antisemiti in Curva Sud. “Il rabbino sta a New York, er vice-rabbino ci sarà? Non valgono un ca… questi. Hai capito come stamo? E famo ‘sta sceneggiata…“. Frasi intercettate da ‘Il Messaggero’ e che il presidente della Lazio ha immediatamente provveduto a smentire, inducendo il quotidiano romano a pubblicare l’audio con le parole incriminate.

PUBBLICITA

Stamattina un altro quotidiano capitolino, ‘Il Tempo’, ha provato a fare chiarezza. Lotito – scrive – avrebbe parlato al telefono con Vittorio Pavoncello, autorità nella Comunità Ebraica per quanto concerne lo sport e patron del Maccabi Roma. Tra i due sarebbero intercorsi diversi colloqui: in un primo, Pavoncello avrebbe suggerito a Lotito di recarsi alla Sinagoga con alcuni calciatori portando un mazzo di fiori e di mettersi in contatto con i vertici della Comunità per organizzare un confronto.

Possibilità quest’ultima che sarebbe però sfumata definitivamente dopo alcune ore di frenetiche telefonate e proprio di questo il patron biancoceleste si sarebbe lamentato con Pavoncello. Senza alcun membro della Comunità, infatti, la presenza alla Sinagoga avrebbe perso il suo senso di lanciare un segnale ai supporter più estremisti della Lazio e si sarebbe ridotta, appunto, a una ‘sceneggiata‘. In un nuovo colloquio con Pavoncello, Lotito avrebbe quindi pensato addirittura di annullare la visita, ma oramai la macchina organizzativa si era messa in moto e non si poteva più tornare indietro.

LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA SOCIAL DI STRAKOSHA 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS