giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani occorre la partita perfetta. Interesse della Juve? Fa piacere”

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus. Di seguito riportiamo le sue parole.

Due settimane difficili riguardanti gli infortunati?

“Si, abbiamo avuto questa sosta e abbiamo cercato di lavorare allenandoci nel migliore dei modi con chi non è partito per la nazionale. Tornerà Bastos ma non so se giocherà dall’inizio. Abbiamo preparato bene questa partita”.

PUBBLICITA

Avete ripreso qualcosa dal 13 Agosto?

“Abbiamo studiato qualcosa a livello tattico dal 13 Agosto. Dovremo essere umili e avere furore agonistico con determinazione. Troveremo una Juve arrabbiata e uno stadio difficile dove loro lì sono imbattibili. Faremo la nostra gara con personalità”.

Ti aspetti delle risposte dalla tua squadra dall’Allianz Stadium?

“Le altre volte lì non abbiamo fatto bene, loro sono di un altro livello. Per vincere dovremo fare una partita perfetta”.

Si aspettava il recupero di Wallace?

“Wallace sapevamo che non lo avremmo ritrovato dopo la sosta, con lui dobbiamo avere attenzione ed essere cauti. E’ un giocatore importante che vuole giocare, ma deve stare sereno, lo aspetteremo”.

Su Nani?

“Molto bene, è rimasto qui con noi. Ha lavorato bene con intensità giusta. Tra domani e giovedì verrà impiegato, se lo sta guadagnando sul campo. Non gli regalerò nulla ma adesso è davvero pronto”.

Come stanno Marusic e Patric e perché la Lazio non ha mai vinto a Torino in 15 anni?

“Non si vince da tanto tempo a Torino come tutte le squadre. Bisognerebbe fare questa domanda a tutte le squadre della Serie A. Marusi e Patric avevano qualche problemino. Stamane stavano meglio, anche Lukaku però ha un problema. Speriamo di recuperarlo tra giovedì e domenica”.

Domani inizierà il periodo più duro dell’anno?

“Si, la squadra lo sa. Le prossime 5 partite saranno 4 trasferte. Sarà un ciclo duro dovremo cercare di affrontarlo nel migliore dei modi”.

Cosa ne pensi di questa Juventus?

“Penso che la Juve abbia perso dei giocatori di anno in anno ma li ha sempre sostituiti e ha sempre vinto. Sarà una Juve da vertice anche quest’anno. Il Napoli si è avvicinato tanto alla Juve ma restano loro i favoriti”.

Il divario tra Juve e Lazio si è ridotto?

Dipende sempre da noi, il divario c’è e ci sarà sempre. E’ normale, è la più forte in Italia. Il 13 Agosto abbiamo fatto una partita incredibile e siamo stati bravissimi in tutto. Ora dovremo fare un’altra partita al di sopra delle righe”.

Che effetto ti fa l’apprezzamento che ha la Juve nei tuoi confronti?

“Fa piacere, ma la Juve ha Allegri come allenatore”.

Punto di vista tattico?

“Sappiamo che giocheranno Mandzukic, Dybala e Higuain e uno tra Bernardeschi e Cuadrado e ci siamo preparati nel migliore dei modi”.

 

 

LEGGI L’INTERVISTA DI MOGGI SU NEDVED

SEGUICI SU TWITTER

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS