giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMELLO – La Lazio travolge il Rocca di Papa davanti a 2mila tifosi

Si è disputata questa mattina a Formello un’amichevole tra la Lazio e il Real Rocca di Papa.

Si sono presentati in 2mila questa mattina a Formello per assistere all’amichevole tra Lazio e Real Rocca di Papa. Davanti ai loro occhi le giocate di Nani, i primi colpi di Pedro Neto, ma soprattutto i gol, ben 14, rifilati alla compagine dei Castelli Romani, militante in Prima Categoria. Una sfida svolta su due tempi di 30 minuti l’uno: ad andare in rete per primo, su punizione, Di Gennaro (autore di una doppietta), l’ultimo, con un sinistro ravvicinato, Caicedo (tripletta). Nel mezzo, le 3 marcature di Nani e Patric, e un sigillo cadauno per Milinkovic, Luiz Felipe e Mauricio.

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO

Ancora privo dei nazionali (Murgia, Jordao, Parolo, Immobile, Lulic e Marusic), Inzaghi opta nuovamente per un 3-5-2. L’allenatore, il più applaudito dal pubblico (che gli ha tributato riconoscimenti sia all’ingresso in campo che all’inizio del match), ha schierato questa formazione: Vargic tra i pali; Mauricio, Luiz Felipe e Prce i difensori; Patric, Di Gennaro, Leiva, Milinkovic e Crecco a centrocampo; Nani in attacco insieme a Caicedo. Proprio quest’ultimo, dopo la pennellata iniziale col sinistro di Di Gennaro, sigla il raddoppio scartando il portiere. Chiude il mini-tempo un uno-due ancora con Di Gennaro con il destro e poi Nani al volo (su assist di Milinkovic).

RIPRESA

Al rientro in campo, Lazio cambiata per 3/11: entrano Guerrieri per Vargic (autore di un errore madornale sulla linea del fallo laterale), il Primavera Sarac per Leiva (con Di Gennaro che scala in regia) e Pedro Neto sulla fascia al posto dell’acciaccato Crecco. Restano dunque a riposo de Vrij, Radu e Luis Alberto, oltre agli infortunati Wallace, Basta, Bastos, Felipe Anderson e Palombi (che dovrà star fermo circa 15 giorni a causa di un taglio profondo a seguito di un duro colpo ricevuto in allenamento da Mauricio). Affaticamento invece per Strakosha, che però contro la Juve ci sarà, mentre Lukaku potrebbe rimanere fermo dai 7 ai 10 giorni per un problema al flessore della coscia sinistra.

FESTA DEL GOL

Nel secondo tempo, complice la stanchezza del Rocca di Papa, gli spazi s’allargano e la Lazio ne approfitta. Grazie soprattutto alle invenzioni di un Nani in palla, che lancia a ripetizione i compagni con il destro e con il sinistro. Caicedo segna altri 2 gol e ne sciupa almeno 4 clamorosi. Patric si inserisce dalla destra, Pedro Neto sgomma a sinistra e mostra le sue qualità con giocate d’alta scuola. Una su tutte, una veronica “alla Zidane”, tunnel a un avversario e assist perfetto al centro per Caicedo, che però spara fuori.

Le reti sono tutte a campo aperto, a parte quelle dei marcatori singoli: Luiz Felipe (in mischia), Mauricio (di testa sugli sviluppi di un corner), Milinkovic (capitano nell’occasione, con un tocco sotto mancino). Questa Lazio insomma sta volando senza ancora aver visto realmente il suo valore e non essersi goduta nemmeno un minuto di Felipe Anderson. Ora due giorni di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì, quando si comincerà a pensare alla Juventus.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PATRIC

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS