giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Lazio, i ricavi crescono ma sei troppo teledipendente

Guardando la semestrale della Lazio si può notare che i biancocelesti hanno raggiunto quota 99 milioni di fatturato. Il bottino salirà poi sicuramente aspettando le grandi plusvalenze di Biglia, Keita e Hoedt ceduti nel mercato estivo.

LAZIO TELEDIPENDENTE

Sul bilancio della Lazio pesano molto i ricavi derivanti dai diritti televisivi. Nell’anno 2015-2016 i ricavi si erano attestati a 91 milioni di euro con le tv che influivano per 67,1 milioni di euro. Nell’anno in corso sono stati 73,1 i milioni di euro dalle TV su un totale di 99 milioni. Da dire che questa situazione è tipica di tutte le squadre di Serie A non solo del club di Lotito che comunque in prospettiva può facilmente abbattere il muro dei 100 milioni di ricavi. Con il nuovo sponsor poi si è risolto il problema endemico della Lazio lotitiana: sono arrivati infatti altri soldi freschi da investire nella società.

PUBBLICITA

LA SQUADRA

Nel frattempo è stata allestita una squadra competitiva sul mercato allenata da mister Inzaghi che sta valorizzando al meglio tutti gli elementi della rosa. La panchina sembra più lunga rispetto a come era stata valutata alla chiusura del calciomercato estivo: infatti elementi come Marusic, Patric, Caicedo, Lukaku, Luiz Felipe e Bastos si stanno dimostrando dei rincalzi all’altezza dei titolari. La Lazio sta dimostrando che, anche con l’autofinanziamento, può competere in campionato e in Europa League a buoni livelli e magari centrare un piazzamento Champions. La strada è quella giusta ossia quella dell’aumento dei ricavi anche attraverso le cessioni intelligenti: nel calcio moderno fondamentale è il rimpiazzo all’altezza. La Lazio 2016/2017 ne sembra incarnare l’esempio più eloquente.

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE DI INSIGNE CHE ELOGIA IMMOBILE>>>CLICCA QUI

 


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS