giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Oddi: “Secondo tempo non all’altezza. Su Lulic invece…”

Giancarlo Oddi è intervenuto ai microfoni di Radio 6 per parlare della vittoria importante della Lazio contro il Bologna

 ODDI SU BOLOGNA LAZIO

“Una Lazio che convincente specialmente nel primo tempo ci ha divertito facendoci vedere delle belle cose. Il problema è quando sei strizzato così, hai detto bene otto vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma questo ha portato delle energie preziose sprecate. Ieri almeno io la interpreto così, ho 2 ipotesi, una che eravamo talmente tranquilli, superiori nel gioco e che quando siamo rientrati in campo sembrava fosse la copia del primo tempo. Invece è stato totalmente diverso. Quando una partita non si mette apposto subito, è difficile rimetterla a posto subito, invece la partita nel secondo tempo è venuta fuori totalmente diversa,. Il Bologna sembrava un’altra squadra e anche la nostra un’altra squadra ma più brutta”.

PUBBLICITA

TROPPA SICUREZZA

“Da che cosa possa dipendere forse mentalmente eravamo troppo scarichi con i 2 gol, 4 pali il rigore sbagliato, tutte le cose che ti avrebbero fatto finire la partita nel primo tempo anche se era già finito, davanti non dava niente e in difesa la bucavi come provavi a partire, sei entrato in campo scarico oppure questi giocatori stanno dando tutto a 200% all’ora e sono un po’ stanchi, o sono stanchi fisicamente o mentali, altrimenti non si spiega un cambio così radicale, da bellissima a bruttissima. Io credo che la Lazio è una delle squadre che corre più di tutte e quando corri e vinci, giochi bene corri e non fatichi.”.

CALO FISICO O MENTALE?

” Quando vai a fare l’allenamento e ti fanno fare 3 volte i 150.000 metri. Tu li fai tre volte e stai bene perché è una questione mentale, ma le gambe faticano comunque. Quando giocavo c’erano dei momenti che mi sentivo talmente bene che non sentivo la fatica, però le gambe non andavano come il giorno prima. Bisogna stare attenti a queste cose, la Lazio sta talmente bene che di più non si può. Però ieri è successo qualcosa di particolare per la prima volta il secondo tempo è stato totalmente diverso dal primo. Adesso Inzaghi dovrà vedere bene da cosa è dipeso, dal troppo carico durante la settimane e magari lavorare di meno, se è un calo psicologico far intervenire il mental coach, a meno che Domenica giochiamo 60 minuti alla stessa maniere e allora è stato solo una pausa che ci può stare”.

CAPITOLO LULIC

“Lui è il capitano della Lazio, se sono l’allenatore prima lo prendo da solo nel mio spogliatoio e ci parlo, gli chiedo spiegazioni perché un gesto del genere non è bello da vedersi specialmente per un capitano. O viene lui da me, se non viene prima dell’allenamento lo mando a chiamare e ci parlo. I compagni lo sanno che deve parlarci, nessuno se l’aspettava. Inzaghi era sorpreso perché poi uno dice sai: ti ho tolto perché giocavi male, no in quel momento pensava fossero più stanchi degli altri sia lui che Marusic, l’ha presa troppo male, come un: hai visto? ho fatto un errore e mi hai fatto uscire, non è bello davanti al tifoso. Poi nel giocatore ci sono delle teste che ragionano e alcune che ragionano di meno. Lui ha dimostrato ancora una volta durante l’autogol che quando è in difesa si perde, è partito in ritardo netto e quando è arrivato lì, non ci voleva neanche andare. Si è buttato tanto per buttarsi e l’ha buttata dentro, se non fosse arrivato la palla sarebbe andata via visto che Pulgar non ci sarebbe arrivato”.

LEGGI IL CHIARIMENTO INZAGHI-LULIC E COSA RISCHIA

LASCIA UN MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS