lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tacconi: “È impensabile un Mondiale senza l’Italia ”

Tacconi: “L’Italia deve andare al Mondiale. Non si può ragionare altrimenti”. E su Donnarumma…

Questa mattina l’ex portiere della nazionale italiana Stefano Tacconi è intervenuto a Radio Incontro Olympia. “L’italia è attesa da due sfide delicate ed è importante vincerle entrambe. Inutile fare calcoli circa la possibilità di scivolare in seconda fascia negli spareggi. L’italia deve andare al mondiale, non si può ragionare  altrimenti”. Tacconi ha poi espresso il suo pensiero riguardo a uno dei portieri più promettenti del nostro calcio, Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere della Juventus ha detto la sua riguardo alla situazione che ha visto l’estremo difensore del Milan coinvolto negli ultimi mesi e al caos mediatico che ne è scaturito.

PUBBLICITA

 

“Donnarumma è un giovane promettente, di grande talento e di grandi speranze. Deve ancora crescere ma il tempo è dalla sua parte. Io credo che al giorno d’oggi si guardi troppo al conto in banca e poco ai valori puri di questo sport. I procuratori hanno sempre più voce in capitolo e questo non fa bene al calcio. Così, in merito al caso Donnarumma ha chiosato Stefano Tacconi, che ha poi proseguito ritornando sulla nazionale e sulle scelte di Gian Piero Ventura. “Condivido il pensiero di Ventura. Certo, i senatori possono dare al gruppo l’esperienza necessaria per vincere determinate partite, ma se si è deciso di puntare su giovani un motivo ci sarà. La nazionale deve crescere e la crescita deve per forza di cose passare dalle nuove generazioni”.

SU BUFFON E SUL CAMPIONATO

Poi con ironia è intervenuto a proposito di Buffon: “sarebbe ora di smettere”, ha chiosato sorridendo Tacconi. “Buffon vuole fare qualcosa di straodinario, arrivando a eguagliare un grandissimo portiere come Dino Zoff. La differenza è che Zoff a 40 anni era comunque atleticamente e mentalmente più avanti di Gigi”. Poi in merito al campionato: “Vedo un campionato molto divertente e molto aperto, ai miei tempi era un calcio diverso, si giocava per portare il pane a casa. Io credo che la Lazio stia facendo grandi cose. Inzaghi è un grande allenatore. Strakosha mi piace, è un buon portiere e sta dimostrando di poter fare grandi cose in questa squadra. Credo però —ha concluso Tacconi— che alla fine i campionati li vinca la squadra migliore”.

GENE GNOCCHI, LA LAZIO… >>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

 

LIVE NEWS