Il presidente della Lazio Claudio Lotito, ospite a un convegno di avvocati, ha parlato della vicenda relativa agli adesivi di Anna Frank.
Queste le parole di Lotito: «Siamo stati vittima di un linciaggio mediatico mondiale. Ora nessuno parla delle vignette con la povera ragazza che ci chiama ‘pippe’ dopo la sconfitta di sabato scorso. Questa è goliardia, il nostro razzismo. Io ha fatto una battaglia contro i tifosi che non rispettavano le regole. Adesso non si può accusare un gruppo che, prima di Nizza-Lazio, spontaneamente ha fatto un comunicato contro i buu razzisti. Lo stesso che ha deposto un mazzo di fiori nel luogo dell’eccidio dell’Isis. Quando c’è stata la partita con il Cagliari avevo indetto una giornata contro il razzismo. Tredici ragazzini, che non sanno neanche cosa hanno fatto, su 40mila persone hanno appiccicato le figurine di Anna Frank. E’ assurdo che per atteggiamenti fuori dall’attività sportiva a pagare debba essere la società. La responsabilità oggettiva va rivista“.
La Lazio solo a gennaio saprà la scelta del tribunale federale dato che il processo è fissato proprio il primo mese del prossimo anno.Potrebbe interessarti
LEGGI ANCHE CRISTIAN LEDESMA CUORE LAZIO
DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

