mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Senad Lulic: l’uomo derby alla prima con la fascia da capitano

Senad Lulic è l’uomo-derby per antonomasia. Un incubo per i tifosi giallorossi chissà per quanti anni ancora. Il suo nome è associato a una delle più belle gioie per i tifosi della Lazio e una delle disfatte più cocenti dei romanisti. La famosa Coppa Italia del 2013.

EROE PER SEMPRE

Con il gol realizzato il 26 maggio del 2013 il bosniaco è entrato definitivamente nella storia del club. Una fortuna per un giocatore. Un gesto e un gol con il quale poter campare di rendita. Il buon Lulic da quel giorno è diventato un intoccabile, ma non solo. Anzi da allora la carriera del giocatore ha avuto un’impennata. Si è consacrato dal punto di vista tecnico, ha saldato ancor di più il rapporto con la società e l’ambiente fino a diventare uno, se non il principale, punto di riferimento dello spogliatoio. Tanto più dopo lo sfogo per la sostituzione a Bologna, dove se la prese con Inzaghi. Ma anche lì si fece apprezzare chiedendo subito scusa, pagando la multa senza che la società gli dicesse nulla e portando tutta la squadra a cena.

PUBBLICITA

UN ESEMPIO PER I COMPAGNI

La fascia di capitano è stata solo una logica conseguenza del suo cammino alla Lazio. Una specie di piccola consacrazione. La gioia più grande la proverà tra due settimane quando, per la prima volta giocherà la partita che più gli piace e attende con i gradi di capitano al braccio. Una responsabilità in più che non vede l’ora di provare. Ci tiene tanto alla stracittadina. Al punto da rimanere a Formello per prepararla nel migliore dei modi. E, perché no, far capire a chi non l’ha mai giocato, come Leiva e Marusic ad esempio, cosa significa disputare un derby e sfidare la Roma. Anche sbagliando, come capitò a lui quando se ne uscì con una frase infelice verso Rudiger.

UNA STRACITTADINA DI ALTO LIVELLO

Stavolta però sarà un derby diverso che sentirà di più rispetto al passato. In palio non c’è solo il primato cittadino, anzi è quasi una nota a margine, ma ci sono obiettivi maggiori come la Champions o anche rendersi conto di poter lottare per il titolo. Secondo Lulic la parola scudetto non bisogna neanche pronunciarla, ma sa tanto di scaramanzia. Nel caso la Lazio dovesse continuare così e fare bene anche nel derby non sarà facile non pensarci. Come riporta Il Messaggero, Inzaghi lo ritiene un calciatore insostituibile. Contro i giallorossi potrebbe anche essere spostato in mezzo vicino a Leiva e Parolo se Milinkovic, che tornerà a ridosso della gara per via della trasferta in Cina, non dovesse essere pronto. Senad intanto sogna di essere di nuovo protagonista con un altro gol decisivo.

LEGGI ANCHE LE PAROLO DI FACCO SU SVEZIA-ITALIA

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI IL PROGRAMMA DEL WEEK END DEL SETTORE GIOVANILE

LIVE NEWS