sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CLAMOROSO – L’Italia spera in Russia 2018: Spagna a rischio esclusione

La Spagna rischia seriamente di essere esclusa dal Mondiale di Russia 2018. L’Italia spera…

Nei giorni scorsi la Fifa aveva inviato una lettera alla federazione avvisandola dei rischi concreti. La preoccupazione riguarda le ingerenze governative sulla federcalcio iberica, in particolare l’ipotesi di nuove elezioni. Come riporta sportmediaset oggi il presidente federale Angel Maria Villar contrattacca: “Il Consiglio di Stato sta facendo in modo che la Federazione non rispetti le leggi. Pretende che si annullino le elezioni senza che la legge lo consenta. In questo modo sarà l’unico responsabile se la Spagna dovesse restare fuori dal Mondiale. Non sarà colpa mia, la situazione è grave”.

PUBBLICITA

I FATTI

Tutto è iniziato con lo scandalo della scorsa estate quando Villar venne arrestato insieme al figlio nell’ambito di un’operazione anticorruzione. Ora il Consiglio Superiore dello Sport (di fatto, il governo) vorrebbe che le elezioni venissero ripetute e ha investito della questione il Consiglio di Stato, di cui attende ora il parere. Secondo la Fifa, un passaggio del genere costituirebbe una violazione del proprio statuto. L’Italia intanto aspetta interessata. Secondo El Pais infatti, nel caso gli avvertimenti della FIFA si tramutassero in un’esclusione concreta della Spagna da Russia 2018, il posto a lei assegnato potrebbe essere dato all’Italia, seconda nel girone di qualificazione alle spalle della Nazionale di Lopetegui.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS