giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Marco: “Gol Fazio? Difficile da valutare”. Poi sugli arbitri “tifosi” ammette…

L’ex arbitro De Marco commenta gli ultimi episodi controversi della Var in casa Lazio e Roma.

Queste le parole di De Marco a Radio Incontro Olympia: “Diciamo che per la Roma ci sarebbe stato anche un altro calcio di rigore ancora più evidente di quello concesso contro il Cagliari. L’episodio nello specifico riguarda una trattenuta su calcio d’angolo di Florenzi. Poi c’è stato questo episodio finale che ha creato polemiche: è difficile da valutare, noi lo abbiamo visto più volte e si vede il tocco di mano di Fazio. Non c’è paragone con il contatto di mano di Iago Falque su tiro di Immobile: lì il fallo è evidente. L’arbitro lo ha valutato involontario: c’è stato anche l’errore della Var perché ha fatto rivedere solo lo screzio tra Immobile e Burdisso. La Var aveva cominciato bene questo campionato poi c’è stato il caso di Lazio-Torino e gli episodi dell’ultima giornata in Sampdoria-Genoa e la manata di Borini punita solo con il giallo. La Var deve migliorare perché è impensabile che questi episodi non vengano valutati nella maniera corretta”. 

PUBBLICITA

CONSIGLIO ALLA CATEGORIA

“Gli arbitri dovrebbero parlare di più soprattutto quando accadono episodi come quelli in Lazio-Torino. Questo è un consiglio anche per l’ufficio stampa dell’AIA. Dall’altra parte i direttori di gara dovrebbero essere esaltati anche dalla stampa quando arbitrano bene. E’ ovvio che gli arbitri tifino una squadra del campionato: quando poi la vai ad arbitrare magari le daresti anche contro per far vedere di non essere di parte”. 

OPINIONE SUL CAMPIONATO

“Questo è il campionato più avvincente degli ultimi 15 anni. Se si guardano gli altri campionati ci sono squadre già salde al comando e con tanti punti in più in classifica. Il distacco da noi non c’è: abbiamo cinque squadre che se la possono giocare anche in Europa. E’ molto importante per tutto il movimento calcio poter offrire all’estero uno spettacolo migliore”. 

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

FOTO GIACOMELLI-TOTTI: LA PROCURA INDAGA>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS