sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Lazio fa 4. Quarta semifinale raggiunta da Lotito negli ultimi sei anni

La Lazio ieri sera ha vinto contro la Fiorentina qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia

Negli ultimi anni la Lazio è riuscita ad andare in semifinale per ben 4 volte. Infatti la squadra di Lotito è riuscita a raggiungere in soli sei anni ben quattro semifinali. Storica l’annata 2012-2013 che partì con l’ottavo contro il Siena dove le cose si misero male ma alla fine Ciani salvò la Lazio all’ultimo minuto mandandola ai rigori parati poi da Carrizo. Ai quarti poi batterono il Catania con un secco 3-0 arrivando poi alla semifinale contro la Juve. Andata 1-1 e ritorno 2-1 per i biancocelesti. Quello fu l’anno in cui i biancocelesti alzarono la famosa “Coppa in faccia” ai rivali romanisti con un gol di Lulic al 71′. Poi la seconda semifinale raggiunta risale all’anno 2014-2015 dove si partì con il Torino battendolo 1-3 andando poi a giocare a Milano la partita contro il Milan decisa da un rigore di Biglia. Dopo di ché ci fu il doppio scontro in semifinale contro il Napoli dove la Lazio nel ritorno sbancò il San Paolo grazie ad un gol dell’eroe di Coppa, Lulic. Quell’anno poi si perse la finale contro la Juventus ai tempi supplementari.

PUBBLICITA

UN ANNO FA

Meno recente nella mente dei tifosi è la clamorosa scalata alla finale di un anno fa quando la Lazio fece fuori prima il Genoa agli ottavi con un 4-2 e poi l’Inter a Milano con un bel 1-2. Questo risultato che permise poi di andare in semifinale contro la Roma affrontando il derby che per i romanisti equivaleva ad una rivincita. Forse è stata una delle partite più belle della scorsa stagione il derby d’andata della semifinale. I biancocelesti s’imposero con un sonoro 0-2 in casa dei giallorossi mettendo mano alla finale poi raggiunta con la partita di ritorno buttando fuori dalla competizione la Roma. Come possiamo notare tutte le volte che gli aquilotti hanno raggiunto la semifinale, puntualmente sono andati poi in finale. Ieri sera con la vittoria contro la Fiorentina la Lazio è sicura di giocare la semifinale a Milano. Stasera aspetterà di sapere contro chi dovrà giocarla se con l’Inter o con il Milan. Speriamo che anche questa semifinale finisca come le 3 precedenti.

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS