venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lulic-Bosnia, è addio: l’annuncio ‘social’ e la risposta della Federazione

Senad Lulic dice addio alla Bosnia. Lo fa a quasi dieci anni dall’esordio, il 1 giugno 2008, a 22 anni, contro l’Azeirbagian. Da allora un cammino di 57 presenze condite da 4 gol, culminato purtroppo lo scorso ottobre con il mancato accesso ai prossimi Mondiali in Russia. Un addio che il capitano biancoceleste ha voluto annunciare sui social.

AGGIORNAMENTO ore 11.30 – All’annuncio di Lulic del suo addio alla Nazionale, la Federazione calcistica della Bosnia, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto fare al capitano della Lazio i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera: “Lulic ha giocato 57 partite con la maglia della nazionale della Bosnia-Erzegovina e ha segnato 4 gol. L’Associazione calcistica della Bosnia-Erzegovina desidera ringraziare Senad Lulic per tutto quello che ha fatto per la nostra squadra, per il Paese e gli augura buona fortuna nella carriera professionale”.

PUBBLICITA

Questo il lungo messaggio che Lulic, pochi minuti fa, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Nella vita le decisioni non vengono mai prese da un momento all’altro. Specialmente quando si tratta di amore, come quello che mi lega alla Bosnia Erzegovina e alla maglia del paese che amo. Tuttavia è tempo di dirsi addio. Dopo giorni e giorni di riflessioni e colloqui con famiglia e parenti, ho deciso che per me la carriera in Nazionale è finita. Ve lo dico con il cuore sofferente perché ho investito il mio tempo, la mia salute e un’enorme quantità di amore nel combattere per lo stemma del mio paese. Qualche volta è andata bene, qualche altra volta male, ma come per tutti noi andare ai Mondiali in Brasile è stato l’apice della mia carriera. Mi dispiace non aver raggiunto nuovamente quel traguardo: ci siamo persi da qualche parte e ora è tempo che le giovani forze si facciano avanti ed imparino dai nostri errori. Alcune cose potevano andare meglio, alcune sono state fatte alla perfezione e l’unica cosa di cui non mi pento è che ho sempre fatto del mio meglio sul campo. A volte sembrava che alcune persone fossero forse troppo piccole, ma sappiamo tutti quanto siamo sopravvissuti allo stress insieme alle nostre famiglie. Grazie a tutti i selezionatori, la Federazione, i tifosi, che ci hanno seguito in tutto il mondo e che mi mancheranno tanto, i media, i compagni di squadra, gli addetti ai lavori, tutti coloro che in qualche modo hanno fatto parte della mia vita. Ma ora è tempo di andare, in futuro rimarrò un fedele tifoso. Poiché alcune frasi e alcune cose sono a volte interpretate in modo errato, chiedo ai media di accettare la mia decisione, che è stata presa dopo una lunga riflessione e non è mai stata influenzata da cose accadute o non accadute. Ho sempre avuto un buon rapporto sia con tutta la Federazione che con lo spogliatoio ma, a parte questo, la mia decisione è stata presa solo perché sentivo che era giunto il momento di nuove forze e di nuovo sangue. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che sono stati con me tutti questi anni. Il vostro Senad Lulic“.

LEGGI ANCHE DI INTER-LAZIO SFIDA CHAMPIONS

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS