mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA — Inzaghi: “Chievo squadra tosta. Dovremo riattaccare subito la spina”

Alla vigilia di Lazio Chievo, in programma domani alle 15.00 all’Olimpico, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa

La sosta può rappresentare uno dei principali pericoli in vista di domani?

I ragazzi hanno lavorato bene. Il girone è finito e come era giusto che fosse abbiamo staccato per una settimana ma siamo tornati a lavorare al massimo della concentrazione”.

PUBBLICITA

La Lazio è la squadra ad essersi maggiormente rinforzata con l’arrivo di Caceres?

Sicuramente ci siamo rinforzati. Caceres è un valore aggiunto, si è messo subito a disposizione e ha un profilo professionale e di esperienza. Ci tornerà utile nel corso della stagione”.

La procura ha chiesto due turni a porte chiuse per il caso Anna Frank, qual’è il suo pensiero in merito?

“Si tratta di una questione molto delicata che certo non fa bene al calcio. La Lazio però si è sempre distinta contro qualsiasi forma di razzismo, inoltre ritengo che abbiamo già pagato abbastanza”.

Caceres potrebbe essere già pronto per domani?

“Ha sempre giocato in questa stagione ed è arrivato in buona forma. Deve apprendere al meglio gli schemi di gioco ma è un processo normale, essendo appena arrivato. Può ricoprire tutti i ruoli della nostra difesa, valuteremo e decideremo”.

L’unico dubbio per domani riguarda Marusic?

“In realtà di dubbi ce ne sono stati parecchi in settimana, ma l’allarme sembra rientrato. A eccezione di Caicedo e Di Gennaro infatti spero di avere tutti a disposizione. Marusic è recuperato e dovrebbe partire dall’inizio. Ieri Lukaku ha avuto qualche problema che ora sembra superato, per cui dovrebbe essere arruolabile come gli altri”.

Anderson e Nani: come li ha ritrovati dopo la sosta?

“Molto bene, li ho visti in forma e carichi per la seconda parte della stagione. Da qui alla fine avremo bisogno di tutti e sono sicuro che sapranno dare il loro contributo”.

Contro il Chievo non è mai facile, sfaterete questo mito?

“Storicamente ci hanno sempre dato del filo da torcere. Dovremo giocare in maniera attenta, dovremo concretizzare le occasioni che ci concederanno”.

Tra rinvii, squalifiche, anticipi e posticipi non crede che i tifosi siano penalizzati?

“Sicuramente, tutto questo spezzare la stagione non agevola i tifosi. Tuttavia domani mi auguro di vedere lo stadio pieno, i ragazzi se lo meritano. A Ferrara è stato bellissimo vincere in quel modo in trasferta, contro il Crotone in casa è stato splendido: speriamo nella stessa atmosfera”.

Anderson potrebbe essere il valore aggiunto della squadra?

“Si tratta di un giocatore importantissimo, ha giocato poco dall’inizio, è sempre subentrato. Sta dando il massimo, si sta facendo trovare pronto, è un giocatore di grande qualità e senz’altro tornerà il Felipe che tutti conosciamo”.

Caceres vice Leiva all’occorrenza?

Credo che per giocare lì sia necessario avere l’esperienza giusta in quel reparto. Caceres è stato preso per giocare nei 3 difensori e sono convinto che potrà esserci d’aiuto da qui alla fine”.

Una Lazio con Felipe, Nani, Luis Alberto?

Credo siano giocatori intelligenti, possono coesistere e avremo modo di provare diverse combinazioni. L’importante è che tutti si sentano partecipi nel progetto. Tutte le volte che verranno chiamati in causa dovranno dare il loro contributo”.

Incontro in lega, cosa è venuto fuori?

“Si è trattato di un dibattito molto interessante. Gli arbitri devono continuare ad arbitrare. Non devono essere frenati dalla Var, non devono essere condizionati. Questo è il messaggio che è venuto fuori dall’incontro di lunedì”.

De Vrij, novità sul rinnovo?

Attendiamo la firma. Il mercato è sempre aperto fino alla fine del mese. Avevamo un buco in difesa ma l’abbiamo colmato. A centrocampo siamo scoperti per lo stop di Di Gennaro, valuteremo il da farsi in merito. In attacco siamo a posto; possibile qualche operazione in uscita per alcuni giovani”.

Che partita ti aspetti domani?

“Mi aspetto una partita difficile. Maran avrà preparato la gara nel migliore dei modi ma noi dovremo essere bravi a riattaccare subito la spina”.

CANIGIANI, LE ULTIME SUL BLOCCO TRAFFICO

SEGUICI SU FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS