giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – MICHELE PLASTINO: “CREDICI LAZIO, QUEST’ANNO TUTTO E’ POSSIBILE”

All’indomani del pareggio contro l’Inter, il direttore di Radio Sportiva Michele Plastino, ci ha rilasciato un’intervista sulla gara di San Siro e sul momento della Lazio in generale.

“Una Lazio compatta, che si muove come una fisarmonica. Una Lazio bella da vedere e che, da un certo punto di vista, contro l’Inter ha fatto la miglior partita dell’anno.” Parole convinte quelle di Michele Plastino. Non coraggiose, perché comunque non si può negare l’evidenza dei fatti. Questa Lazio è bella e gioca molto bene. Quando gli chiedo cosa sia mancato sabato pomeriggio per vincere contro l’Inter (leggi qui le pagelle), il direttore di ‘Radio Sportiva’ non ha dubbi: “Alla Lazio è mancato soltanto il gol. Nonostante le prestazioni non brillanti di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, giocatori decisivi per qualunque compagine.” In effetti è vero, i due non hanno giocato bene. Ciò nonostante, gli uomini di mister Inzaghi hanno illuminato San Siro, dimostrando una grande compattezza di squadra, unita a un’armonia interna evidente a tutti i presenti allo stadio.

PUBBLICITA

Il Calciomercato e le ambizioni

Dal primo fino al trentun gennaio c’è il mercato, direttore lei cosa si aspetta? “La Lazio sta giocando un buon campionato, deve rinforzarsi se vuole aumentare le possibilità di centrare qualche traguardo importante. Oltre a Caceres, serve ancora qualche innesto per sopperire ai tanti impegni e infortuni che possono capitare durante una lunga stagione. Poi quando chiedo al direttore una piccola previsione su dove può arrivare questa Lazio, la risposta è di quelle che ti fa sognare e amare di più i colori biancocelesti. “Dove può arrivare la Lazio? Guarda, sembra un paradosso, ma quest’anno tutto è possibile. Dal primo al quinto posto tutto può accadere.” 

Dopo questa dichiarazione e qualche battuta extra, l’intervista vola via fra gli auguri (era il 31 pomeriggio e io stavo ancora a Milano). Appena termina la chiamata, organizzo gli appunti presi sul quaderno scrivendo in modo veloce le cose più importanti affermate dal direttore di Radio Sportiva. Io che già vedo sempre biancoceleste, rileggendo l’ultima dichiarazione provo un piccolo brivido che mi fa sognare per qualche istante. Quel “Tutto è possibile” mi carica più che mai, poi però, chiudendo il quaderno e alzando gli occhi al cielo, mi accorgo del grigio della città meneghina e, da biancoceleste, tutto ritorna a tinte più reali.

Davide Sperati per Laziochannel.it

Riproduzione riservata se non citando espressamente la fonte laziochannel.it

 

Guarda i video più belli della Serie A

LEGGI ANCHE L’ULTIMA DI SKY CONTRO LA LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

 

LIVE NEWS