venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

INTER LAZIO 0-0 – A San Siro vincono le difese. Le pagelle del match

INTER-LAZIO, SERIE A TIM 19ESIMA GIORNATA LE PAGELLE DEL MATCH

INTER (4-2-3-1) 

Handanovic 7 – Nel primo tempo una bella parata su una bordata da fuori di Milinkovic-Savic, poi sale in cattedra nella ripresa con due grandi interventi prima su Felipe Anderson poi su Parolo.

PUBBLICITA

Cancelo 6,5 – Bella partita per il terzino portoghese che mostra personalità e buon piede. Continuo in fase offensiva. Dall’81’ Dalbert s.v. – 10 minuti e 2 passaggi sbagliati.

Skriniar 6 – Buona partita senza troppe sbavature per il centralone slovacco.

Ranocchia 6,5 – Il difensore italiano sfodera una bella prestazione, con chiusure precise. A fine primo tempo si fa male ma stringe i denti e riconquista i tifosi.

Santon 6 – Discreta gara per il terzino sinistro, che bada più a difendere che ad offendere.

Vecino 5,5 – Gara di sostanza del mediano di Spalletti, ma molta imprecisione nell’impostazione. Falloso.

Gagliardini 6 – Gioca con personalità e fa girare la squadra, anche se a ritmo molto basso.

Candreva 5 – Inizia di forza pensando a fare il fenomeno, poi sparisce dopo 10 minuti tra cross sbagliati e finte inutili. Uno sputo verso i tifosi (interisti o laziali?) macchia ulteriormente una gara più che insufficiente. Dal 72′ Joao Mario 6 – Mette ordine ma non trova mai lo spunto vincente.

Borja Valero 5,5 – Non riesce a dare il cambio di passo alla squadra ed è stranamente molto impreciso. Dall’84 Brozovic s.v. – 5 minuti di nulla.

Perisic 5,5 – Ha la migliore occasione per l’Inter nel primo tempo, ma Strakosha gli dice di no. Per il resto Spalletti e l’Inter si aspettano molto di più da lui.

Icardi 5,5 – Poco e mal servito, gioca di sponda ma i compagni non lo seguono.

All. Spalletti 6 – Prepara una gara accorta puntando sugli esterni e cercando di bloccare l’estro di Luis Alberto. La sua Inter gioca comunque veramente male.

LAZIO (3-5-1-1)

Strakosha 7  – Un super intervento per tempo. Nel primo para d’istinto un colpo ravvicinato di Perisic, nel secondo vola all’angolino per salvare sul tiro di Borja Valero. Una vera e propria sicurezza.

Bastos 7 – Inzaghi punta sulla sua esplosività e l’angolano lo ripaga con una prestazione impeccabile.

de Vrij 7 – L’olandese annulla il temuto Icardi con una gara sontuosa. Speriamo nella firma, è una spanna sopra agli altri.

Radu 6 – Impreciso all’inizio e non sempre sicuro sia in difesa che nei disimpegni. Nel secondo tempo prende un giallo per fallo tattico su Perisic.

Marusic 6 – Tanta corsa per il montenegrino, ma troppa imprecisione nei cross. Può e deve migliorare.

Parolo 6 – La solita generosissima prova a macinare chilometri in difesa ed in attacco. La precisione ne risente. Cerca il goal con un sinistro velenoso che Handanovic manda in angolo.

Leiva 6,5 – Una diga davanti alla difesa. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Colonnello.

Milinkovic-Savic 6 – Prova con il fisico e con la tecnica, ma non è stata una delle sue migliori serate. Comunque quando ha il pallone tra i piedi è sempre uno spettacolo. Dall’82 Nani s.v. – 10 minuti per riassaggiare il campo.

Lulic 6 – Il capitano ci mette la solita grinta e tanta corsa, ma in fase offensiva gli manca sempre il guizzo. Dal 57′ Lukaku 6,5 – Entra ed inizia a macinare sulla fascia con i suoi improvvisi strappi. E’ un’arma letale ma deve migliorare nell’ultimo passaggio.

Luis Alberto 5,5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata e oggi sbaglia qualche tocco di troppo. Dal 65′ Felipe Anderson 6 – Entra molto bene impegnando seriamente Handanovic dopo una delle sue solite progressioni. Ha la palla del ko su assist al bacio di Immobile in contropiede, ma la spreca.

Immobile 6 – Tanto movimento. Il generoso Ciro svaria per tutto l’attacco ma non riesce ad essere incisivo sotto porta. A quel punto si trasforma in uomo assist e serve a Felipe Anderson la palla della partita.

All. Inzaghi 6,5 – Partita preparata alla perfezione, alla Lazio è mancato solo il goal. Il mister ha dato carattere e fisionomia alla sua squadra.

Arbitro Rocchi 6 – Chiama il VAR dopo aver assegnato un rigore alla Lazio e la tecnologia lo smentisce. Per il resto una buona direzione.

LEGGI LA CRONACA DI INTER-LAZIO>>>CLICCA QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS