mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Diritti tv della Serie A, Sky pronta all’acquisto. E intanto in Lega A…

Sembra andare schiarendosi il cielo della questione relativi ai diritti tv della Serie A.

Sky è interessata ai diritti Tv della Serie A ed è dunque pronto a trattare con Mediapro, non appena quest’ultima (dopo l’ok dell’Antitrust) ne sarà diventata titolare. A comunicarlo la stessa emittente, decisa ad acquistare i diritti della massima serie da chi ha l’obbligo di venderli. Il tutto ovviamente quando si saprà con certezza come e quando verranno offerti. Lunedì mattina la tv di Murdoch aveva diffidato la Lega dall’assegnare i diritti tv a Mediapro. Poi l’assemblea ha deciso di cambiare rotta e seguire la strada della trattativa con il gruppo spagnolo. Che agirà da intermediario (e non come produttore-editore, come ventilato in un primo momento). Una decisione che farà contenti tutti: da Mediapro, che distribuirà i suoi diritti su una platea consistente di abbonati come quella di Sky. La quale, dal canto proprio, sarà ben felice di mantenere ciò che ad oggi rappresenta l’attività predominante dell’azienda. Ora non resta che attendere il parere dell’Antritust (previsto tra 45 giorni) per capire su quali piattaforme si vedrà la Serie A nel prossimo triennio.

PUBBLICITA

INTANTO IN LEGA…

Nell’attesa, per i club di Serie A c’è da far fronte alla questione della governance. Lunedì, nel corso di una riunione informale, otto società hanno chiesto la convocazione di un’assemblea elettiva per il 14. Si tratta delle società della cosiddetta ‘area lotitiana’ (Lazio, Milan, Napoli Udinese, Genoa ed altre), che vorrebbero rinnovare le cariche, spalleggiate anche da club come Torino, Cagliari, Sampdoria. Ad esse si oppongono le ‘riformiste’, capeggiate da Juve, Inter e Roma, che rifiutano di venire a patti con Lotito. E non mancano nemmeno divisioni tra chi è insofferente e chi è invece fiducioso per il commissariamento imposto da Malagò, che avrà inizio a fine mese dopo l’Olimpiade. Per le nomine servono 14 voti: troppi per i tempi in essere. Per la presidenza sono stati fatti i nomi di Gandini, Del Sette e Vegas. Per l’a.d. invece in pole c’è l’attuale numero 1 della Liga Tebas, con De Siervo come alternativa.

LEGGI ANCHE I DETTAGLI DEL RINNOVO DI LUIS ALBERTO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS