giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO STEAUA Immobile show: prima sfotte Inzaghi, poi manda una frecciatina a Becali

Lazio Steaua Immobile protagonista assoluto della serata con una tripletta che lo fa entrare nei record dell’Europa League (nessun italiano aveva segnato 3 gol nella stessa partita in questa competizione).

Anche fuori dal campo Immobile ha dato spettacolo con un’intervista ilare: “31° gol stagionale? Sono numeri importanti che vanno condivisi coi compagni. E’ una squadra che sa il fatto suo e quando gioca bene diverte. Abbiamo superato la crisi e siamo felici. Provocazioni di Becali? Si sono dette tante cose, si deve parlare sempre alla fine della doppia sfida. All’andata non avevamo giocato bene ma sapevamo che giocando da Lazio l’avremmo ribaltata. Sono felice. Compleanno? Jessica si è superata organizzandomi una cosa bellissima. Le bambine hanno fatto un macello cantando in tutte le lingue buon compleanno (ride, ndr). E’ una bella vittoria che ci dà una spinta ulteriore dopo Verona. Eravamo giù e queste due vittorie ci danno morale. Ora ci attende una gara difficile col Sassuolo ma il mister sa cosa fare. Inzaghi? Mi voleva sostituire per paura che superassi il suo record. Per questo gli ho consigliato di togliere Felipe (ride, ndr). Il record di gol è qualcosa di significativo in una società con una storia importante come la Lazio”. 

PUBBLICITA

CIRO ELOGIA FELIPE ANDERSON E LUIS ALBERTO

Il bomber ha parlato anche a Sky: “Sono contento che siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo dimostrato carattere e di tenerci all’Europa League. Ci abbiamo lavorato tanto per raggiungerla la scorsa stagione. Obiettivi? Bisogna pensare partita per partita, dopo il Sassuolo ci attende il Milan in Coppa Italia. Sarà una gara decisiva e oltretutto noi vogliamo arrivare in fondo in Europa. Nelle ultime gare abbiamo faticato ma adesso sono tornati i meccanismi di prima. Abbiamo superato il momento difficile con un’altra grande prova dopo quella col Verona. Mi trovo bene sia con Felipe Anderson che con Luis Alberto. Inzaghi? Pare che abbia un joystick in mano, si immedesima in noi. Nel mirino Klose? Sarebbe un onore. I 3 gol li dedico a mia mamma”.

Infine Immobile ha parlato anche in zona mista dell’Olimpico: “Siamo felici per aver ribaltato la situazione esprimendo un bel calcio e divertendoci. E’ straordinario giocare con Felipe e Luis. Hanno una tecnica impressionante e sanno metterti il pallone col tempo giusto. La vittoria col Verona ci ha aiutato mentalmente a superare il periodo no e ci ha dato una spinta in campionato”. Chiosa finale sul sorteggio degli ottavi di Europa League: “Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid sono squadroni, meglio incontrarle più in là”.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE PAROLE DI LULIC, PATRIC E PAROLO

LIVE NEWS