giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

NAPOLI LAZIO Inzaghi: “Un secondo tempo non da squadra. Ora…”

 La Lazio subisce la terza sconfitta consecutiva in Campionato. Un periodo nero per i biancocelesti. Napoli Lazio Inzaghi commenta la partita nel post partita

Napoli Lazio Inzaghi a Premium Sport:“Nel secondo tempo non siamo entrati in campo e con il Napoli lo paghi. Un buon primo tempo, il gol preso all’ultimo minuti ci ha condizionati. Siamo rientrati e non siamo stati squadra e questo ci ha fatto perdere la gara. Ci sono stati due ammonizioni che potevano essere evitate, una squadra come la nostra è andata già sotto contro altre squadre come la Juventus mentre questa sera non abbiamo avuto reazione e mi dispiace aver fatto questo secondo tempo. Dobbiamo ripartire abbiamo la partita di giovedì in Europa e poi con il Verona, dobbiamo pensare però già alla partita di giovedì”.

PUBBLICITA

DOVEVAMO FARE DI PIù

“Nel primo tempo c’era una squadra organizzata e che sapeva fare in campo, ha dato pochi spazi al Napoli per giocare, Jorghino era sempre pressato da Milinkovic e i loro terzini venivano attaccati. Una volta preso il pareggio ci siamo disuniti e questo è stato inaccettabile.Più che un calo fisico, non siamo riusciti ad assorbire il gol di Callejon, abbiamo sfiorato il secondo gol con Parolo, Immobile è stato fermato in fuorigioco quando non c’era e sarebbe andato davanti a Reina”.

“Abbiamo subito il secondo gol e a Napoli bisogna stare attenti 95′, noi lo abbiamo fatto per 45′ e dopo non più e questo ha portato la sconfitta. Normale che le altre giocheranno domani e vedremo cosa faranno, ma adesso mi preme di più cercare di capire questo secondo tempo, abbiamo sbagliato qualche frazione di tempo ma mai tutto un secondo tempo, sarà un motivo di riflessione, non ce lo possiamo permettere, specialmente contro il Napoli. Il secondo tempo è stato un autogol e il terzo un rimpallo, non possiamo permetterlo. Cutrone è partito molto bene, un attaccate d’area di rigore, ha un futuro roseo sperando che sia un giocatore importante per la Nazionale in futuro”.

A Sky Sport: “Con un secondo tempo così a Napoli non torni con i punti, dobbiamo tenere la concentrazione per 90’minuti e non siamo capaci. Anche all’andata abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo tenuto la vittoria nel primo tempo. Siamo stati all’altezza della Juventus, però con il Napoli mettiamo il nostro e perdiamo. In due anni e mezzo non erano mai capitate 3 sconfitte consecutive, adesso vedremo che squadra siamo. Facile giocare quasi si vince sempre, le aspettative su di noi si sono alzate ed è giusto che adesso tutti quanti si aspettano di più. C’è da analizzare un secondo tempo inaccettabile. Il primo tempo c’era una Lazio che era una squadra, sapeva cosa doveva fare, si lavorava di squadra e il Napoli non riusciva a giocare, avremmo dovuto raddoppiare, lo avremmo meritato. Mentre nel secondo tempo è scesa una squadra che così non si può chiamare.

SECONDO TEMPO

“Abbiamo provato la squadra come nel primo tempo, il Napoli ha trovato i due gol subito su un’autore e un gol fortuito. Niente scusanti, si esce con una pesante sconfitta, dovremmo essere bravi ora a ripartire da giovedì. Siamo sempre usciti e ne usciremo anche questa volta perché abbiamo le qualità. Avevamo speso tanto e dovevamo fare il secondo dopo l’uno a uno e dovevamo reagire da squadra non lo siamo stati e abbiamo perso. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo, dobbiamo subito ripartire perché nessuno ci aspetterà. Testa alta e ripartire già da subito. Di Felipe ne ho parlato in conferenza, sa cosa fare, ha grandissima qualità e l’ho sempre tutelato come gli altri. Vorrebbe giocare di più e c’è tanta concorrenza da tanto, lui sa che quando tornerà il giocatore che è ci farà vincere tantissime partite”.

A Lazio Radio: “Dopo il primo tempo non abbiamo avuto reazione e questa è la cosa che più mi spiace, nel primo tempo si è vista una squadra e nel secondo tempo non si è vista una squadra. Nel primo tempo si sono tutti aiutati nelle coperture. La mancanza di serenità Contro il Napoli non puoi mai abbassare la squadra, dopo il gol di Callejon non siamo stati squadra. Ora siamo lì in una buona posizione e veniamo da tre sconfitte e dobbiamo essere bravi già da giovedì a ripartire. Siamo in un brutto periodo e fortunatamente giovedì potremmo già riscattarci e lunedì ci sarà il Verona- Dobbiamo rpartire perché abbiamo lavorato 6 mesi per arrivare a questo punto e dovremmo subito ripartire. In altre partite non avresti pagato queste occasione, gli episodi sono stati a favore del Napoli e abbiamo meritato la sconfitta”.

 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS