giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Diaconale sul bilancio della Lazio: “La nostra società è un esempio”. Poi chiama tifosi e media…

Il portavoce della S.S. Lazio Arturo Diaconale sul bilancio della Lazio ha detto la sua ai microfoni di Lazio Style Radio.

Queste le parole di Diaconale sul bilancio della Lazio: “La Lazio è una Società sana ed uno dei Club che brilla di più per i suoi bilanci in ordine. La positiva differenza che si è registrata rispetto allo scorso anno scaturisce dalle cessioni estive e dai ricavi che ne sono scaturiti. La Lazio, sotto il piano del bilancio, da punti a quasi tutte le compagini della massima serie italiana. I conti sono lo specchio della Società: ci sono club che si indebitano in maniera straordinaria e non raccolgono gli stessi risultati evidenziando uno squilibrio tra gli investimenti ed il rendimento. La nostra proporzione tra spese e risultati è assolutamente perfetta, encomiabile ed ammirevole. La gestione della Lazio è dunque più che corretta ed attenta, anche se noi qualche handicap lo abbiamo: il nostro tallone d’Achille, che potrebbe invece scaturire un ulteriore incremento sui ricavi, è rappresentato dalla scarsa partecipazione dei tifosi biancocelesti. Stiamo conducendo un campionato d’eccellenza, e stiamo portando avanti uno splendido cammino in Europa League, ma la partecipazione dei sostenitori laziali è comunque bassa con ricavi molto ridotti rispetto alle altre Società che magari hanno bilanci non in positivo nonostante dei ricavi più alti dalle vendite dei biglietti per lo stadio. Questo discorso economicamente non è positivo, ma lascia l’amaro in bocca anche sotto altri punti di vista: una parte della nostra tifoseria dimostra attaccamento alla squadra, un’altra è invece più distaccata e di natura più da salotto che da stadio”.

PUBBLICITA

LAZIO ESEMPIO DA SEGUIRE

“La Lazio si conferma come una delle squadre più positive finanziariamente sul panorama calcistico italiano. La stampa mostra un’attenzione limitata a determinati discorsi, ma dovrebbe essere concentrata su queste nostre peculiarità. La Lazio è un esempio per come si gestisce positivamente una Società. Questo aspetto ha poco rilievo perché la sanità del Club è considerato come un elemento che non lascia sognare. D’altro canto, sarebbe forse più redditizio riempire i tifosi di illusioni, fantasie e sogni. La Lazio contrappone a ciò i conti in ordine ed in positivo: gli investimenti del Club più antico della Capitale sono sempre mirati ed in grado di portare plusvalenze. Malgrado l’attenzione con la quale si fanno investimenti, la squadra di mister Simone Inzaghi vanta un rendimento anche superiore a quello di compagini che effettuano investimenti ed indebitamenti maggiori”.

PUBBLICO ARMA IN PIU’

“Uno stadio pieno, attivo e palpitante in ogni ordine di posto rappresenta una platea che partecipa, che contribuisce e che costituisce il dodicesimo uomo in campo. Bisogna convincere i tifosi, la politica dei nostri prezzi è vicina alle esigenze dei nostri sostenitori e bisogna insistere su questo tasto: dobbiamo lanciare un appello affinché i tifosi laziali aiutino la squadra in questi mesi finali, nei quali la Lazio si giocherà le sue ambizioni. La presenza della Lazio in Europa è di fondamentale importanza, il brand in questo modo si internazionalizza ed è più appetibile per merchandising, pubblicità ed assume un valore planetario. Il calcio moderno ruota intorno a questi principi e dobbiamo fare in modo che la Lazio rimanga stabilmente in Europa. È necessario dunque, che i tifosi sostengano il gruppo biancoceleste per centrare tale obiettivo. I tifosi della Lazio sono più laici, critici e criptici rispetto ad altre tifoserie. I prezzi promossi dalla Società sono molto vantaggiosi per i sostenitori”.

CRITICA AI MEDIA

“Devo spendere una parola di critica nei confronti dei media che non sottolineano adeguatamente la stagione che sta conducendo la squadra di Inzaghi, sia in Serie A che in Europa League. C’è disattenzione e tendenza a sottolineare solo l’aspetto critico, questo è un errore commerciale dei media perché deprimono il tifoso inducendolo a rinunciare a seguire l’emittente e l’ente comunicativo che tratta male la propria squadra del cuore. Bisogna puntare a quota 50.000 tifosi presenti allo Stadio Olimpico. La Lazio, infine, si attesta come una Società che durante la gestione Lotito è passata da uno stato agonico di fallimento ad una sicurezza ed una forza di bilancio che rappresentano un esempio per il panorama italiano”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

ULTIME NEWS DA FORMELLO>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS