mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SORTEGGI EUROPA LEAGUE Lazio – Ecco chi evitare a Nyon

Dopo la bellissima vittoria di ieri in quel di Kiev, la Lazio è approdata ai quarti di finale. Ora alle ore 13 ci sarà il sorteggio. Sorteggi Europa League Lazio

Sorteggi Europa League Lazio – I sorteggi inizieranno alle ore 13.00 presso Nyon. Saranno visibili tramite il canale satellitare di Sky Sport 1. Le squadre presenti nelle urne sono le seguenti: Atletico, Arsenal, CSKA Moskva, Lazio, Lipsia, Marsiglia, Salisburgo e Sporting CP. Arrivati ai quarti è nromale che tutte le squadre siano pericolose e possono mettere in difficoltà l’avversario. Si giocherà l’andata il 5 aprile e il ritorno il 12 aprile. Gli orari devono ancora essere ufficializzati.

PUBBLICITA

CHI EVITARE

Come tutti sappiamo il pericolo più grande è l’Atletico Madrid di Simeone. Nonostante non abbia giocato un ottimo girone di Champions, la squadra spagnola è in ripresa e in Liga si trova al secondo posto a lottare con il Barcellona per la vittoria del campionato. Negli ottavi si è sbarazzata in modo netto della Lokomotiv Mosca per ben 1-5 solo nella gara di ieri. Ha un attacco formato da: Diego Costa, Griezman, Gameiro e Torres, per la Lazio non l’avversaria migliore… L’altra che si dovrebbe evitare è l’Arsenal che ha eliminato il Milan anche se nella gara di ieri c’è stato più di un dubbio sul rigore per gli inglesi.

La squadra di Wenger (che ci ha snobbati nell’intervista) è dotato anch’essa di un ottimo centrocampo e attaccanti, anche se la difesa non è delle migliori e in contropiede, la specialità della Lazio, si potrebbe far male. Ma se si potesse evitare, sarebbe meglio. Il Marsiglia allenata da Garcia non è da sottovalutare, gioca un ottimo calcio e ha diversi giocatori importanti come Payet, Ocampos ex Genoa, Thauvin, Germain… Certamente la squadra francese è alla portata della Lazio ma in questo caso potrebbero sorprendere, non da sottovalutare questa squadra. Anche la squadra tedesca del Lipsia ha due – tre talenti veramente importanti: Werner, Keita, Bruma… la squadra tedesca è piena di giovani che cercano di farsi strada e alla rivalsa. Occupa il 6 posta nella Bundseliga. Non un grandissimo pericolo, ma questa come il Marsiglia sarebbe alla portata con qualche rischio.

DA PESCARE

Le squadre alla portata della Lazio che potrebbe battere, anche se nel calcio mai dire mai, sono: Salisburgo, Sporting e Cska. Queste sono le squadre che i biancocelesti dovrebbero augurarsi di trovare per cercare di continuare il cammino in Europa, anche se ripeto, nel calcio nulla è scontato. Lo Sporting ha una difesa con giocatori alti e lenti e la velocità di Felipe, le giocate di Luis Alberto e gli inserimenti di Immobile, potrebbero metterla in difficoltà. Il Salisburgo è una squadra che ha voglia di crescere. Mentre il Cska non è una squadra fortissima ma di mezzo ci sarebbe la trasferta in Russia, molto lunga (per fortuna senza temperature elevatissime). Una di queste tre sarebbe alla portata della Lazio. Buon sorteggio a tutti.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI TONI E AMORUSO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS