FRANCIA Attacco terroristico in corso a Trebes. Ostaggi in un supermercato

supermercato di trebes, teatro di attacco terroristico

In Francia attacco terroristico in corso. A Trebes, nel sud del paese, un uomo si è barricato all’interno di un supermercato dichiarandosi appartenente all’Isis. Il bilancio attuale è di 1 morto e alcuni feriti

In Francia attacco terroristico in corso. A Trebes, nel sud del paese, un uomo si è barricato all’interno di un supermercato dichiarandosi appartenente all’Isis. Il soggetto avrebbe prima sparato dei colpi di pistola gridando “Allah Akbar” in direzione di due agenti di polizia di rientro dopo aver fatto jogging, ferendone 1, per poi entrare nella struttura e prendere in ostaggio i presenti. L’uomo, armato anche di coltello e di diverse bombe a mano, avrebbe minacciato la strage rivendicando la propria appartenenza allo Stato Islamico: “Voi bombardate la Siria. Meritate di Morire.”

In attesa di notizie certe, al momento il bilancio sarebbe di 1 morto e di alcuni feriti. Fonti di polizia parlerebbero di 2 morti, ma al momento non vi sono conferme ufficiali. L’area è sorvolata da tre elicotteri. Sul posto sta arrivando anche il ministro dell’Interno Gérard Collomb ed è stata attivata la sezione antiterrorismo della prefettura di Parigi, a cui sono state affidate le indagini. La polizia sta trattando l’episodio come un atto di terrorismo, come dichiarato dal primo ministro francese Édouard Philippe.

CANIGIANI SU LAZIO SALISBURGO 

SEGUICI SU FACEBOOK