giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, resta in bilico il futuro di Caicedo: ecco le ultime

Lazio, ecco le ultime sul futuro di Caicedo.

Tra le questioni in bilico in casa Lazio vi è anche quella del futuro di Caicedo. Sbarcato a Roma circondato da un alone di sorpresa (e di scetticismo, visto il bottino di reti in carriera non dei più cospicui), per l’ecuadoregno non è stato semplice adempiere al compito per cui è stato chiamato, quello del vice Immobile. Eppure la sua parte l’ha fatta, difeso a spada tratta sia da Inzaghi che dalla società. Che non lo hanno mai visto lamentarsi per un’esclusione, nè comportarsi scorrettamente. Nonostante le poche chance a disposizione, l’ex Espanyol non ha mai smesso di allenarsi al massimo, da professionista, sacrificando anche la Nazionale per dedicarsi interamente alla causa biancoceleste.

PUBBLICITA

BOMBER DI SCORTA

Un compito non facile il suo, dicevamo. Quando si gioca poco, il più delle volte da subentrato e con tutti gli occhi addosso, non sempre si riesce a farsi trovare pronto. Un problema questo comune a tante squadre: a parte la Juve dell’alieno Dybala vice Higuain, nessuna delle big italiane infatti ha un bomber vero e proprio alle spalle dei titolari. E tra tutti Caicedo è nel complesso uno dei migliori nel rapporto minuti giocati/gol segnati. In appena 966 minuti in stagione, praticamente dieci partite, ha collezionato 4 reti e 3 assist. E nei 399 minuti in campionato, si è fatto notare per il gol (importantissimo) a Marassi, oltre che per l’assist a Luis Alberto a Bergamo contro l’Atalanta.

IL FUTURO

Numeri non da poco, che però non tolgono il suo futuro dalle incognite. Starà ora a lui sfruttare questi ultimi mesi e dare il suo contributo sia per un posto in Champions sia per arrivare in fondo all’Europa League. Poi, tra maggio e giugno, il nodo sarà sciolto. Lo scorso gennaio la Lazio ha detto no alle offerte arrivate per lui, in particolare dal Tigres Monterrey, che avrebbe voluto ingaggiarlo per sostituire l’infortunato Gignac. La società infatti crede fortemente in lui, tanto da valutarlo addirittura 10 milioni. E sarebbe intenzionata a trattenerlo, in un reparto offensivo che comunque in estate sarà puntellato, soprattutto in caso di qualificazione in Champions. Legato ai biancocelesti fino al 2020, Caicedo oltretutto diventerà a breve comunitario, dopo il suo matrimonio con la spagnola Maria Garcia. In tal modo, libererà un posto in rosa per un extracomunitario.

LEGGI LE ULTIME SU DE VRIJ-INTER

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS