sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Insegno parla di Lazio a 360°: “L’entusiasmo è tutto. Non ci avessero fermato chissà…”

In una lunga intervista il noto tifoso biancoceleste Pino Insegno parla di Lazio a 360°. Dall’incontro di questa sera, al Var, al cammino biancoceleste e le prospettive in campionato.

INSEGNO PARLA DI LAZIO A 360° A RADIOSEI. SU DYNAMO-LAZIO

PUBBLICITA

“A parte gli arbitri che prima o poi ci segneranno con le mani è la stessa Lazio la fautrice del suo destino. I biancocelesti sono nettamente più forti della Dynamo. La gara di andata ha dato le stesse sensazioni dei sedicesimi di finale con la Steaua. Non credo che la squadra ucraina possa impensierire la Lazio, a meno di clamorose amnesie difensive”.

SUL VAR

“Secondo me con il Var gli arbitri entrano in campo meno concentrati, meno attenti. Si sentono più sicuri dei propri mezzi con i collaboratori alle spalle, magari sbagliando”.

LAZIO IN DIFFICOLTA’

“La Juventus ha vinto 1-0 a Cagliari, la Roma ha vinto quattro-cinque partite consecutive per 1-0. Perché non permettono anche alla Lazio di vincere le partite così, anche soffrendo. Fosse stato così anche per noi ora quella di Inzaghi sarebbe una squadra in difficoltà ma con un tesoretto che le avrebbe permesso una certa tranquillità. Non te lo hanno concesso, stai continuando a lavorare sulle forze. Tra l’altro si può dire che non hai mai perso. La sconfitta con la Juve è arrivata al 93′, con il Milan hai pareggiato. Ma la Lazio non è stata mai schiacciata. A volte si vede l’insofferenza di Felipe Anderson e Milinkovic che giocano come se stessero facendo la danza del cigno e quello ti fa innervosire”.

SULLE PROSPETTIVE

“Avere qualche punto in più ti avrebbe permesso una differente gestione delle forze. Questa è una bellissima Lazio mi dispiacerebbe se non riuscisse a portare a casa la qualificazione alla prossima Champions. Certo avendo quei punti in più sarebbe stato possibile sognare. Le vittorie aiutano a vincere, basta ricordare quanto fatto dal Leicester. Il trasporto emozionale è tutto, per cui ci fosse stata quella spinta emozionale in più chissà cosa sarebbe potuto succedere. Le ali dell’entusiasmo permettono tutto”.

GLI OBIETTIVI

“Quella di questa sera è una partita fondamentale per il futuro. Con obiettivi migliori la società potrebbe avere delle prospettive importanti di crescita. I giocatori possono essere portati a rinnovare più facilmente. Avere la prospettiva di giocare la Champions il prossimo anno sarebbe bello. Come del resto sarebbe bello alzare la Coppa Uefa, e la Lazio ha tutte le carte in regola per farlo”.

L’OPINIONE DI PANTANO SUL VAR

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

MAFFEI ATTACCA NICCHI

LIVE NEWS