giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO BOLOGNA Inzaghi: “Ci abbiamo provato. Ora con la sosta…”

Un deludente 1-1 per la Lazio, che vede scappare le pretendenti per la corsa Champions. Lazio Bologna Inzaghi

Lazio Bologna Inzaghi parla dopo l’ennesimo pareggio. I biancocelesti non riescono più a trovare la vittoria in Campionato e spesso appaiono sotto tono.

PUBBLICITA

Le sue parole a Premium Sport:”Non ho ancora rivisto l’immagine del gol è stato un episodio del terzo minuto. Meritato la vittoria, quando non si vince però bisogna accettare il pareggio. Abbiamo tirato ventun volte in porta e abbiamo fatto solo un gol. Non sono preoccupato però è normale che noi vogliamo rimanere lì e faremo di tutto per rimanerci. Questa era l’ultima partita di una lunga serie. Il primo tempo abbiamo sofferto un pochettino e Wallace era già ammonito. Dovevo togliere un attaccante e ho deciso di togliere Nani anche se aveva giocato bene. Con il nuovo assetto non abbiamo mai rischiato nel secondo tempo tranne per un’occasione. L’ultimo passaggio ci è mancato, abbiamo trovato una squadra che si chiudeva e giocava bassa”.

“Sapevamo di dover fare tante partite e in una partita sola abbiamo rinunciato a Lulic, Radu e Milinkovic tutti insieme. Tutte le avversarie corrono e dobbiamo cercare di rimanere lì, rispetto alle altre abbiamo più partite nelle gambe, un turno in più di coppa e siamo arrivati ai quarti. Stasera la squadra ha dato tutto per cercare la vittoria. La sosta arriva nel momento giusto. Dal 21 gennaio abbiamo giocato ogni 3 giorni e i ragazzi hanno dato tutto. Ora avremo 15 minuti per allenarci con calma. Più di 10 nazionali quindi non riposeranno tutti. Noi l’anno scorso abbiamo tantissimi sacrifici per entrare in Europa e quest’anno la stiamo onorando nel migliore dei modi. Ci faremo trovare pronti quando il Campionato ripartirà. Recuperare Milinkovic, Radu e Lulic sarà importantissimo. Anche recuperare le energie”.

INZAGHI A SKY SPORT

“Ci si è messo il gol dopo tre minuti che era da evitare e siamo stati bravi a recuperarli. Con un pizzico in più di fortuna l’avremmo vinta. Abbiamo fato 45 partite e dal 21 gennaio che giochiamo ogni 3 partite. Abbiamo voluto l’Europa League e ce la giocheremo. Sappiamo che contro il Salisburgo sarà dura e avremo anche degli scontri diretti come il derby tra andata e ritorno. Il giovedì a Kiev abbiamo speso tanto su un campo prima ghiacciato e poi meno ghiacciato. Non giocando giovedì avrei avuto a disposizione tutti i calciatori. Sappiamo cosa rischiamo ma siamo contenti.

“Io sul Var mi sono già espresso, avremmo tanti punti in più. Il mio collaboratore è venuto nello spogliatoio e mi ha detto che c’era un rigore per noi, gli ho detto: Senti stai zitto, oggi non dirmi niente che altrimenti è peggio. Oggi vedevo le partite dopo gli arbitri stavano più sul monitor che sul campo e questo mi spiace. Al di là dei punti persi che sono tantissimi e i nostri tifosi hanno manifestato perché c’è qualcosa che non va, anche oggi vedendo le partite non mi sono divertito come in passato. Sono passati 7-8 mesi e mi dovrò abituare. Che siamo stati i più penalizzati è fuori discussione”.

INZAGHI PROSEGUE

Lazio Radio:Resteremo fino alla fine in corsa per ottenere un posto per la prossima edizione di Champions League. I ragazzi questa sera hanno dato tutto, ma avremmo meritato di più. Non abbiamo vinto e probabilmente nell’ultimo passaggio e nella conclusione abbiamo sbagliato qualcosa: ai ragazzi, comunque, non posso rimproverare nulla. Questa mattina ho optato per questa formazione offensiva poiché ho dovuto comporre una squadra che potesse scendere in campo a seguito di tante defezioni: c’è un po’ di rammarico perché avremmo voluto vincere e, in tal senso, dovremo riprenderci con il Benevento alla al termine della sosta”.

“Nelle prossime due settimane recupereremo un po’ di energie, diversi calciatori partiranno per disputare degli impegni con le rispettive Nazionali: aspetterò quest’ultimi e, nel frattempo, io ed il resto della squadra ci riposeremo tre giorni per poi tornare a lavorare nel migliore dei modi. Leiva è stato bravissimo e anche lui ha fatto moltissime partite. Il ragazzo sta bene, un grandissimo valore aggiunto e sono contento di averlo in squadra e di poterlo allenare”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAGELLE DELLA PARTITA

LIVE NEWS