giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ex arbitro De Marco sul Var: “Lazio penalizzata ma…”

L’ex arbitro De Marco sul Var ha detto la sua dicendosi favorevole anche se auspica miglioramenti. Poi ha analizzato gli episodi contro la Lazio.

L’ex arbitro De Marco sul Var ha parlato così ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Io sono assolutamente favorevole alla Var e non capisco perché non venga usata in Europa. Però deve essere migliorata. Tante squadre a livello di punti sono state penalizzate. Ciò che ha lasciato perplessi spesso è stato non andare a rivedere alcune situazioni. Sicuramente non c’è nulla sotto anche se tanti errori si sono verificati contro la Lazio. Da Lazio-Torino in avanti la Var ha perso di credibilità, si vedono tante proteste di fronte a episodi evidenti”. 

PUBBLICITA

I SINGOLI EPISODI CONTRO LA LAZIO

LAZIO-FIORENTINA“L’intervento di Caicedo su Pezzella non è un episodio da Var. Se lo giudica l’arbitro può stare bene anche il rigore, ma non deve intervenire la tecnologia che su episodi analoghi non è intervenuta. È uno di quei casi interpretabili”.

LAZIO-TORINO“Il tocco di Iago Falque è assolutamente rigore e la reazione di Immobile non è da espulsione”.

INTER-LAZIO“Giusta la decisione dell’arbitro di non assegnare il rigore: l’intervento di mano di Skriniar è involontario”.

MILAN-LAZIO“Il gol di braccio di Cutrone è assolutamente da annullare. Nessuno in campo se n’è accorto, ma se rivisto alla Var è chiaro il tocco irregolare”.

LAZIO-JUVENTUS“L’intervento di Benatia su Leiva è calcio di rigore, simile a quello di Lazio-Fiorentina. Sono episodi simili, non da Var, che devono essere valutati dall’arbitro. I margini di miglioramenti sono proprio questi, cioè continuare ad arbitrare nello stesso modo senza affidarsi alla tecnologia. Importante è anche l’uniformità”.

CAGLIARI-LAZIO“Su Immobile era rigore netto: sono due i giocatori che lo colpiscono da dietro. Il dubbio può venire guardando la caduta di Immobile, ma se poi viene concesso quello per il Cagliari c’è anche quello per la Lazio”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

L’ANALISI DEL BILANCIO DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS