lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

BILANCIO LAZIO – Si chiude in positivo nonostante… Zarate

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il bilancio 2016-17 delle varie squadre di Serie A. Il bilancio Lazio è positivo andiamo a vedere perché.

Dopo aver chiuso il bilancio 2015-16 a -12,6 milioni, quest’anno il bilancio Lazio si chiude in utile grazie alle cessioni. Tra le altre, quelle di Candreva e di Berisha, che hanno ‘fruttato’ alla società ben 28,8 milioni di euro, consentendole di chiudere l’anno con un profitto di 11,4 milioni. Tutto ciò, nonostante l’obbligo del club di svalutare il costo residuo (4 milioni) di Mauro Zarate che nel 2013 aveva risolto unilateralmente il contratto. Da quel momento si era aperta una causa, terminata col rigetto del ricorso della Lazio che pretendeva un indennizzo. Considerando poi i 60,6 milioni di plusvalenze realizzate in estate, Lotito chiuderà in attivo anche il 2017-18.

PUBBLICITA

RICAVI

Gli ultimi numeri riguardano i diritti televisivi, che nel caso della Lazio ammontano a 73,4 milioni (in sesta posizione dietro a Juventus, Napoli, Roma, Inter e Milan); il comparto commerciale, dove i capitolini arrivano a 14,5 milioni e sono superati dalla Fiorentina; ed i soldi ottenuti dalla vendita dei biglietti. Le Aquile si devono accontentare di 7,6 milioni, ben poca cosa se paragonate ai 63,4 milioni della Juventus ed i circa 30 milioni della Roma.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

SPALLETTI SULLA CORSA CHAMPIONS>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS