lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA 1998 — Il ricordo della Lazio sui social a 20 anni dal successo

Esattamente 20 anni fa la Lazio scrisse una delle più belle pagine dell’universo biancoceleste, conquistando la Coppa Italia 1998 nel doppio confronto contro il Milan di Capello

Esattamente 20 anni fa la Lazio scrisse una delle più belle pagine dell’universo biancoceleste, conquistando la Coppa Italia 1998 nel doppio confronto contro il Milan di Capello. Era il 29 aprile di 20 anni fa quando i capitolini, sotto la guida di Eriksson ribaltarono l’1-0 subito nella gara di andata al Meazza. All’Olimpico è tutta un’altra storia ma il gol di Albertini a inizio ripresa non lascia certo spazio alle più rosee aspettative. La Lazio però ha carattere e al minuto 55 raggiunge il pari con Gottardi, che, appena entrato in campo sfrutta alla perfezione l’assist di Mancini segnando a porta sguarnita.

PUBBLICITA

Trascorrono appena 3  minuti ed è ancora Gottardi a ergersi a protagonista del match procurandosi il calcio di rigore del possibile vantaggio. Dal dischetto si presenta Jugovic, uno che di penalty se ne intende. In quella stessa porta infatti, il centrocampista slavo aveva realizzato il rigore decisivo che valse la conquista della Champions da parte della Juve nella finale 1996 contro l’Ajax all’Olimpico. Anche in questo caso, conclusione forte e incrociata e Rossi battuto. Il definitivo 3-1 porta poi la firma di Alessandro Nesta che in mischia, sugli sviluppi di un corner, trova la zampata decisiva e consegna il trofeo ai biancocelesti. Di seguito il ricordo della vittoria con un post sul profilo Instagram della società.

 

 

 

 

 

 

LAZIO TORINO, I CONVOCATI DI INZAGHI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS