NEWS – Frascati, centro anziani chiuso per troppe parolacce

Ultime News

Abbonamenti Lazio, I laziali non mollano la squadra. 27.000 tessere sottoscritte

"Non mollare mai Lazio". Uno degli inni più belli...

Sarri nel caos: Il dilemma bollente tra Cataldi e Rovella per la regia Lazio

Quale sarà il regista ideale per la Lazio? La...

Calciomercato Lazio, ora è anche ufficiale

Calciomercato Lazio - Il Presidente Claudio Lotito non sta...
PUBBLICITA

Frascati, centro anziani chiuso per troppe parolacce. Nella pace del tranquillo centro di Frascati, in prov. di Roma, un fatto alquanto curioso scuote la cittadina e pian piano si allarga sino a diventare un caso nazionale.

Frascati centro anziani chiuso per troppe parolacce. Nel Centro sociale (ex anziani) di via Matteotti gli anziani non potranno giocare a carte per un mese a causa di bestemmie, intemperanze e parolacce, da loro stessi proferite. Sono diverse le testate nazionali che hanno ripreso la notizia nei giorni scorsi. Addirittura sono arrivate le telecamere della Rai. La questione, ormai ampiamente diventata di livello nazionale, proseguirà nei prossimi giorni.

La struttura e il Comune di Frascati in un primo tempo non hanno voluto rilasciare nessun commento sulla questione ma il sindaco, Roberto Mastrosanti, successivamente ha dichiarato “che questa notizia ha reso Frascati più famosa, nell’intercalare romano la parolaccia ci sta, anche nel romano bene. La bestemmia no, ma la parolaccia arricchisce anche il nostro dialetto”. Inoltre il primo cittadino del centro laziale ha aggiunto: “E’ un gesto più che altro simbolico”. Del resto come dichiarato da un docente di linguistica interpellato: “Le parolacce nel linguaggio sono il simbolo delle emozioni forti”.

EUROPA LEAGUE – SIMEONE COMPIE L’IMPRESA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE ULTIME SUL TORINO

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 27 Aprile 2018 07:15