AMARCORD 2000 – Pancaro dice la sua sullo Scudetto: “Napoli favorito”

Ultime News

Keita Baldè, il ribelle del campo, rivive la sua carriera sui social: tra genio e colpi di testa

Keita Baldé Rivela i Momenti Iconici della Sua Carriera...

Lazio, Marusic snobba il campo per Milano: breve pausa familiare del difensore

Adam Marusic in relax a Milano: una pausa familiare...
PUBBLICITA

L’ex biancoceleste Giuseppe Pancaro dice la sua sullo Scudetto e ricorda l’annata del secondo tricolore della Lazio.

Il colpo di testa del napoletano Koulibaly che ha annichilito il mondo bianconero a Torino domenica scorsa ha riportato alla mente ai tifosi biancocelesti quanto riuscì a Diego Pablo Simeone nel campionato 1999-2000. Quando, con la Lazio a 9 lunghezze dalla Juventus a 8 giornate dal termine del campionato, aprì la strada verso il secondo tricolore della storia del club capitolino. Protagonista di quella gara l’ex Giuseppe Pancaro dice la sua sullo Scudetto in una intervista rilasciata ai microfoni de La Stampa.

COME SI COSTRUISCONO RIMONTE COSI’?

«Non si improvvisano, eravamo un grande gruppo. L’anno prima fummo noi ad essere beffati sul traguardo dal Milan. A distanza di 12 mesi ci rifacemmo con gli interessi, ma sui bianconeri».

LA CHIAVE

«La vittoria a Torino ci diede lo slancio, segnò Simeone. Averli battuti a casa loro ribaltò le forze in campo, anche quelle mentali. Loro cominciarono a frenare, noi poi le vincemmo tutte, tranne un pareggio».

SULLO SCUDETTO

«È da 3 anni che il Napoli lavora con Sarri. Sussistono tutte le premesse per vincere lo Scudetto, altrimenti non avrebbe vinto allo Stadium con questa autorevolezza. È vero che gli azzurri sono ancora un punto dietro, ma credo che abbiano ribaltato le sorti del campionato. Per me sono loro i favoriti».

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

UDINESE, ESONERATO ODDO. AL SUO POSTO…

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 24 Aprile 2018 17:30