sabato, Maggio 4, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Dal Napoli un aiuto alla Lazio non indifferente per la corsa alla Champions

Dal Napoli un aiuto alla Lazio non indifferente. La Juventus dopo la sconfitta con i partenopei non può più commettere errori. E, nelle prossime giornate dovrà sfidare Inter e Roma, avversarie per la corsa alla Champions dei biancocelesti.

UN ALLEATO CHIAMATO SCUDETTO

Dal Napoli un aiuto alla Lazio non indifferente. Il discorso scudetto, che sembrava distaccato, dopo la vittoria dei campani diventa un prezioso alleato per la squadra di Inzaghi. Con la Juve pressata dai partenopei il calendario di nerazzurri e giallorossi, avversarie dei bianconeri alla prossima e alla penultima giornata, è senz’altro più complicato. La Lazio spera in uno sprint Champions, approfittando di un eventuale passo falso nerazzurro. Per questo domani i biancocelesti torneranno al lavoro e Inzaghi cercherà di capire chi avrà recuperato al meglio.

PUBBLICITA

E’ UNA LAZIO DISTRUGGI RECORD

Contro la Sampdoria la squadra ha ritrovato il ritmo e il vecchio copione, è sembrato quasi di rivedere la forma d’inizio stagione. Zero gol subiti e quattro segnati. Un’altra goleada, la sesta con un simile scarto, soltanto Psg e Manchester City in Europa hanno un filotto (8) più alto. Ottantatré reti in campionato, come Bayern e Barcellona. La Lazio continua a distruggere record. Ancora una doppietta di Immobile. L’attaccante biancoceleste allunga su Icardi in Italia e si porta a due gol da Salah per la Scarpa d’oro. Ora è a quota 29, ancora due e raggiunge Toni, tolto il naturalizzato Angelillo, per poi superarlo come bomber italiano più prolifico della Serie A dal dopoguerra a oggi.

DOMENICA IL TORINO

Domenica Immobile tornerà da grande ex a Torino per sfidare l’amico Belotti. Sotto porta lo ha umiliato quest’anno ma stavolta dovrà contenere il nervosismo e dimenticare quanto successo con Burdisso e l’arbitro Giacomelli nella gara di andata. Tra l’altro il napoletano è anche diffidato, per i cartellini a lui e Lucas Leiva, Inzaghi, è molto preoccupato. Ieri mattina al Coni, nonostante la terribile direzione di Damato a Firenze, è rimasto in silenzio.

«CONTRO TUTTO E TUTTI», IL NUOVO SLOGAN A FORMELLO

Per questo non è più tempo del dialogo, ma quello di mettersi al riparo sempre con un gol in più dell’avversario. Questa è la filosofia nata a Inzaghilandia. Dove tutti, persino chi domani non ci sarà più, sudano e lottano con le unghie e con i denti per raggiungere la Champions League con questa maglia. Basti vedere de Vrij, al primo posto dei difensori goleador di tutta Europa. La Lazio ora vuole conquistare un posto in quella che conta. Ci credono tutti i tifosi, pronti a volare in massa a Torino per farle da dodicesimo uomo di scorta. Per non far pensare a nessuno che in questo fotofinish potrebbe risultare deleteria la rosa corta.

SETTORE GIOVANILE: BIANCHESSI FA IL PUNTO DELLA STAGIONE E PARLA DI LOTITO

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

ANCELOTTI IN POLE PER LA PANCHINA DELL’ITALIA


LIVE NEWS