venerdì, Maggio 3, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ATALANTA Giordano: “Come avevo detto sarà uno spareggio”

LAZIO ATALANTA Giordano sulla gara dei biancocelesti con la squadra di Gasperini, sugli infortuni e sul prossimo impegno di campionato.

LAZIO ATALANTA GIORDANO A RADIOSEI

“I bergamaschi erano l’avversario più difficile da incontrare in questo momento. Come avevo detto era difficile per Lazio o Inter staccarsi di quattro punti l’una dall’altra. Ieri mancavano tre giocatori importanti e inoltre si è infortunato Luis Alberto. Ciò ha scombussolato i piani di Inzaghi per quanto riguarda le sostituzioni. Nelle ultime uscite si era vista una squadra in ottima condizione fisica, invece ieri è sembrata stanca. O forse l’Atalanta ne ha di più in questo momento. I bergamaschi hanno dimostrato di essere una grande squadra, non è facile batterli. Non hanno grandissimi nomi, per me ha tre grandi giocatori che sono Ilicic, Gomez e Masiello. Per il resto sono buoni calciatori che messi a giocare a quel modo danno fastidio. Cristante è bravo ma deve ancora crescere. Dovessi scegliere tra lui, Barella e Baselli, prenderei il centrocampista granata”.

PUBBLICITA

SUGLI INFORTUNI

“E’ una cosa stranissima. Una volta eliminati dalla Coppa, quando uno poteva pensare finalmente possiamo allenarci, recuperare energie, accadono queste situazioni. Non credo sia stato un fatto di preparazione, purtroppo durante una stagione qualche problema muscolare può capitare a tutti. La Lazio ha sempre corso. Ieri Luis Alberto mi sembra metta male il piede, va a saltare ma poi quando riappoggia mette tutto il peso sulla gamba sinistra e se non sbaglio è lì che sente la pizzicata all’inguine. Ci può stare. In questo momento della stagione tutti hanno problemi fisici ma dobbiamo essere più forti di questo e presentarci all’Olimpico tra due settimane con quel punticino in più che ti permette di giocare davanti ai tuoi tifosi con due risultati utili su tre”.

SU CROTONE – LAZIO

“Dobbiamo andare in campo con l’idea di fare una bella partita in vista di quella successiva. Il Crotone si gioca la vita, deve fare almeno un punto. Ovvio che noi dobbiamo tornare a Roma almeno con un punto. Non credo ai miracoli. Non credo che sabato sera il Sassuolo possa andare a prendere punti a San Siro. Ieri gli emiliani hanno raggiunto il loro obiettivo, hanno anche festeggiato in campo, per cui la tensione poi si allenta. Noi dobbiamo preparare bene questa partita in vista di quella con l’Inter. Ma del resto già lo sapevamo, solo un miracolo poteva portare a mantenere 4 punti di vantaggio. Una grande prestazione fatta ieri con una bella vittoria e poi dovevamo ripeterci a Crotone. Così non è stato e ora dobbiamo pensare a questo spareggio proprio nell’ultima partita. Però è uno spareggio che ti permette di giocare davanti al tuo pubblico con due risultati su tre favorevoli”.

SU CAICEDO

“Mi è piaciuto. Ha segnato, si muove bene, sa dialogare con i compagni. Poi è sopraggiunta la stanchezza perché non ha la condizione. A un certo punto è arrivato pure il caldo. Però da’ pure belle spallate, districarsi nella difesa dell’Atalanta non è facile. Ha fatto una buona partita”.

SU STRAKOSHA

“E’ stato super, ha parato l’impossibile. Soprattutto sull’intervento su Gomez si è superato. Ci ha tenuto in vita perché una sconfitta ieri poteva pregiudicare anche la classifica in vista dell’ultima partita perché dopo saresti stato costretto assolutamente ad andare a vincere a Crotone invece così anche un punto ti può bastare”.

CROTONE – LAZIO: PAROLO IN FORTE DUBBIO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA

LUIS ALBERTO PARLA DOPO L’INFORTUNIO


LIVE NEWS