giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio la Champions per crescere ancora: ecco il progetto della società

Lazio la Champions per crescere ancora: ecco l’impatto economico sulle casse biancocelesti di una partecipazione alla competizione.

Lazio la Champions per crescere ancora. Dopo il quinto posto della scorsa stagione, la truppa di Inzaghi, con l’aiuto di Tare, è riuscita a compiere il sospirato salto di qualità. I biancocelesti hanno infatti acquisito la certezza dell’Europa League e, a tre giornate dal termine, hanno ottime possibilità di raggiungere anche il sogno Champions. Un’eventualità che permetterebbe loro di compiere un ulteriore passo in avanti, stavolta sul fronte economico. Partecipare alla massima competizione continentale per club porterebbe infatti nelle casse capitoline ben 50 milioni di euro. I quali, uniti al budget record di 65 milioni già stanziato per i prossimi acquisti, consentirebbe di mettere in piedi un progetto ancora più ambizioso di quello attuale.

PUBBLICITA

TUTTO IN DUE ANNI

E, grazie all’oculatezza nella gestione dei conti (dimostrata dai 45 milioni di utili al 31 dicembre 2017), di farlo senza sforare sul fronte del fair play finanziario. Il tutto sarebbe dunque realizzato secondo un piano biennale, ma non acquistando un solo giocatore da 20-30 milioni e 5-6 di ingaggio, bensì aggiungendo qualche altro contratto top a quelli attuali. In questo modo si accrescerebbe del 10-20% il monte stipendi senza però andare ad intaccare eccessivamente i parametri già stabiliti. Una crescita attenta e ponderata dunque, ma che sarà possibile in un solo modo: conquistando la Champions. E poi rimanendoci il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE I RECORD EUROPEI DI LUIS ALBERTO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS