sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Le regole della Russia per il prossimo Campionato Mondiale

La Russia si prepara al Mondiale e le autorità vogliono assicurarsi che tutto vada bene. La Coppa del Mondo è anche un evento di marketing e per questo durante il mese del torneo saranno attive delle restrizioni. Queste le regole della Russia per il prossimo Campionato  Mondiale.

LE REGOLE DELLA RUSSIA PER IL PROSSIMO CAMPIONATO MONDIALE

NO AL VETRO

PUBBLICITA

Per favorire la raccolta di materiali riciclabili sarà vietato vendere bevande alcoliche in bottiglie di vetro nel raggio di due chilometri da stadi e stazioni. Chi sarà a Mosca il giorno della partita non potrà comprare neanche una boccetta in vetro di bevande analcoliche. Meno rigide le regole altrove, dove il bando entra in vigore a tre ore dall’inizio delle partite.

NO A MANIFESTAZIONI E AD ARMI DA FUOCO

Per motivi di pubblica sicurezza per due mesi (25 maggio-25 luglio) sarà vietato acquistare, vendere e registrare armi da fuoco. Le manifestazioni verranno organizzate fuori città e con affluenze massime e archi temporali prestabiliti. A Volgograd, ad esempio, si può manifestare massimo in 150 e in orario d’ufficio, dalle 9 alle 17.

NO AI DRONI

Per tutta la durata del torneo gli spazi aerei delle grandi città russe saranno controllati costantemente e il ministero della Difesa ha già annunciato che qualsiasi drone verrà intercettato e abbattuto utilizzando addirittura i sistemi di difesa aerospaziali dell’esercito. All’interno degli stadi saranno vietati ovviamente fumogeni e petardi, ma anche ombrelli con manico, biciclette e i selfie stick. Ovviamente, ingresso vietato anche alle armi e alle droghe, pena lunghe pene detentive.

CITTA’ PEDONALIZZATE

Le zone centrali delle città quando si gioca saranno rese pedonali e il trasporto via bus da una città all’altra verrà regolamentato. Sempre nei giorni in cui si gioca cancellati i viaggi tra una città non ospitante e quella in cui va in scena il match.

NO A FUOCHI LIBERI

Sarà impossibile accendere falò, incendiare erba secca o rifiuti e addirittura fare un barbecue. E la regola non vale solamente per gli spazi pubblici. In alcune città sarà impossibile per i cittadini anche cucinare un po’ di carne alla brace nel giardino di casa.

VOLGOGRAD

La regola più interessante riguarda solo Volgograd. La ex Stalingrado sarà paralizzata quando si giocheranno le quattro partite dei gironi previste. Le autorità imporranno ai cittadini di non recarsi al lavoro nei giorni in cui le squadre scenderanno in campo. Sono esentati dalle ferie forzate i lavoratori dei servizi pubblici, i bar e i ristoranti.

DI PADRE IN FIGLIO – LE PAROLE DI GIULIANO GIANNICHEDDA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

MESSAGGIO DELLA CURVA NORD: DIABOLIK CARICA L’AMBIENTE E TIRA LE ORECCHIE AI GIORNALISTI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS