mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MONDIALI 2018 Francia Australia 2-1. Blues avanti a fatica

MONDIALI 2018 Francia Australia 2-1 — Nella prima gara del gruppo C i transalpini si impongono di misura contro l’11 di Van Marwijk grazie a un gol di Pogba nel finale

MONDIALI 2018 Francia Australia 2-1 — Nella prima gara del gruppo C i transalpini soffrono contro l’11 di Van Marwijk ma si impongono di misura grazie a un gol di Pogba nel finale. L’Australia tiene testa agli uomini di Deschamps che nel primo tempo non riescono a sfondare il muro avversario. Al 13′ della ripresa però l’arbitro Cunha assegna (con l’ausilio del Var) un calcio di rigore ai Blues per un intervento dubbio di Risdon su Griezmann. Dal dischetto il talento dell’Atletico non sbaglia lasciando partire una fucilata che lascia immobile l’estremo difensore australiano Ryan. Trascorrono appena 4 minuti ed è ancora calcio di rigore.

PUBBLICITA

Nella circostanza però a beneficiare del tiro dagli 11 metri sono gli uomini di Van Marwijk, in virtù dello scellerato tocco di mano aereo di Umititi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dal dischetto si presenta Jedinak che spiazza Lloris e fa 1-1. L’Australia tiene bene il campo e la Francia fa fatica a sfondare. Deschamps sostituisce Griezmann, Dembélé e Tolisso per Giroud, Fekir e Matuidi ma la sensazione è che la sostanza non cambi. Il match sembra avviarsi verso il pari quando Pogba raccoglie un pallone vagante in mezzo all’area e con una zampata lascia partire una parabola che scavalca Ryan decretando il definitivo vantaggio transalpino. Vittoria a fatica dei Blues che in attesa di Danimarca Perù sono in testa a punteggio pieno nel girone C.

WERNER ELOGIA UN EX LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

LIVE NEWS