Formazione Lazio Sampdoria

Lazio seconda vittoria consecutiva con l’1-0. Pochi gol in campionato…

Cosa sta succedendo a questa Lazio che nella passata stagione fece meravigliare tutti a suon di gol e prestazioni? Lazio seconda vittoria in campionato grazie ad un gol

Una Lazio sciupona che non riesce quasi mai a concretizzare le occasioni che le capitano, al contrario della passata stagione dove ogni 2 azioni i biancocelesti gonfiavano la rete. Due sconfitte ad inizio campionato contro Napoli e Juventus e poi due vittorie striminzite con un solo gol contro Frosinone ed Empoli, risultati non da Lazio o meglio non da come eravamo abituati a vedere questa squadra. Luis Alberto contro il Frosinone e Parolo ad Empoli, due centrocampisti che hanno permesso di portare alla Lazio 6 punti tenendola lì in alto. Non più una squadra spettacolare ma concreta che porta a casa i 3 punti più della spettacolarità.

Nell’era Inzaghi 2016-2017 dopo ben 4 giornate i centri erano ben 8 mentre nell’ultimo anno addirittura 9, senza mai segnare un gol per 4 turni di fila. Altro record negativo, infatti nell’era Lotito solo il 2008 la Lazio era riuscita a segnare 3 gol in 4 partite, con Delio Rossi in panchina. Meno spettacolare ma più concreta, una squadra che nonostante non riesca ad avere un ampio vantaggio sul punteggio, riesce a portare comunque a casa la vittoria.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI ANDREAZZOLI