La spiaggia Tiberis realizzata sotto ponte Marconi resta aperta al pubblico anche nella stagione autunnale. I campi da beach volley infatti restano a disposizione. Oltre allo sport ci saranno anche tante iniziative culturali.
Punti Chiave Articolo
- 0.1 GLI APPUNTAMENTI
“Da domenica 23 settembre fino a venerdì 5 ottobre la spiaggia Tiberis ospiterà quattro appuntamenti per far scoprire ad adulti e bambini l’incredibile patrimonio naturalistico del Tevere”. Queste le parole della sindaca Raggi che continua: “Vogliamo trasformare la spiaggia in un luogo di incontro aperto ai cittadini, alle attività sportive e anche alle iniziative di carattere culturale e formativo. Un luogo che viva al di la’ dei soli mesi estivi”. Per riuscirci quindi, si punta alle sinergie, come quella con Biblioteche di Roma e la cooperativa Myosotis.
GLI APPUNTAMENTI
La Raggi ha annunciato: “Il progetto “un fiume di natura…animali sulle rive del Tevere coinvolgerà il pubblico in un laboratorio ludico-scientifico. I partecipanti avranno a disposizione reperti naturalistici, strumentazioni scientifiche, provette, capsule e kit per divertirsi a conoscere l’ambiente fluviale. È prevista inoltre un’esplorazione naturalistica degli argini del fiume, in cui uno zoologo esperto guiderà i partecipanti alla ricerca di tracce e segni della nostra fauna urbana”.
La Cronaca di Roma @ 2018