Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura

Pubblicato

in



STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura. La segretaria del costruttore Elisa ha dichiarato: “Ho visto il biglietto da visita di quando la Raggi voleva bloccare il progetto stadio”.

STADIO DELLA ROMA La segretaria di Parnasi conferma la tesi della Procura. È quindi fin dall’inizio che Luca Lanzalone, avvocato genovese ed ex presidente di Acea arrestato per corruzione il 13 giugno scorso, si propone di mediare fra Campidoglio e costruttori. Lanzalone era stato nominato consulente comunale (a Genova, ndr) e io l’ho associato a Grillo perché sapevo che aveva uno studio a Genova. Ho saputo poi che era diventato presidente Acea (accade ad aprile 2017, ndr) e Luca mi aveva chiesto di chiamare la sua segretaria per fissare con lui un pranzo. Dall’agenda visionata sul telefono è un appuntamento del giorno 11 maggio 2017″, continua la segretaria. Ne seguiranno altri diciotto, tutti fra Roma e Milano, molti in centro storico.

Le intercettazioni e i riscontri dei carabinieri riempiono gli spazi vuoti, quello che la Melegari non può colmare perché non sa: “Non conosco le ragioni dei rapporti di Luca Parnasi e Lanzalone”. Sta di fatto che nel giro di poco l’avvocato genovese si trasforma nel “Mr Wolf” del costruttore, l’uomo che risolve problemi per conto di Parnasi. Ruolo che gli verrà rapidamente riconosciuto. Il verbale, fin qui inedito della segretaria del costruttore, ha due immediate implicazioni. Primo: Lanzalone viene reclutato da subito per la funzione che riveste in Comune. Secondo: il no iniziale allo stadio da parte dei Cinquestelle è la molla che fa scattare questa esigenza. Non basta tuttavia.

GLI INCONTRI DI PARNASI

La bulimia relazionale di Parnasi che fa di tutto per non restare politicamente scoperto include una serie di incontri con Ferrara (ex capogruppo dei pentastellati, indagato per traffico di influenze) appunto: “Dall’agenda — spiega la Melegari al pm Barbara Zuin posso visionare un appuntamento il 16 gennaio 2018 al Trinity College alle 19. Se non ricordo male era presente anche Giulio Mangosi. Rilevo un altro appuntamento il 26 gennaio alle ore 11.30 in Parsitalia con Parnasi, Mangosi e Luca Caporilli. Ricordo comunque alcuni appuntamenti con Ferrara a Ostia”. Nei giorni scorsi i magistrati hanno deciso di chiedere il processo con rito ordinario per gli indagati (ai quali si sono aggiunti nuovi politici e funzionari): “Decisione apprezzabile — commenta il difensore di Parnasi, Emilio Ricci — il tempo giocherà in nostro favore”.

LAZIO DOPO IL RUGBY SEMPRE ALL’OLIMPICO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

NOVITA’ NEL SETTORE GIOVANILE LAZIO

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE