giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Meno burocrazia sui certificati anagrafici. La decisione della Raggi

Virginia Raggi sindaca di Roma

Meno burocrazia sui certificati anagrafici. Molto presto i cittadini potranno usufruire di un servizio online che eliminerà anche i costi del ritiro. Parola della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Meno burocrazia sui certificati anagrafici. Questo il diktat della sindaca Raggi espresso sul suo profilo Facebook:

“Presto i cittadini che richiederanno i certificati anagrafici online non dovranno più pagare nulla. Potranno collegarsi dal loro computer di casa e ottenere gratis tali certificati, attraverso il portale istituzionale di Roma Capitale.

L’eliminazione dei costi dei diritti di segreteria, approvata dalla Giunta Capitolina, è valida unicamente per le certificazioni emesse con modalità digitale: si risparmieranno 0,26 euro per i certificati in carta semplice e 0,52 euro per quelli in carta legale.

È una piccola ma significativa agevolazione economica con la quale vogliamo incentivare i cittadini a usufruire dei servizi online che consentono loro di risparmiare tempo, evitando code agli sportelli e spostamenti in città, e ora anche denaro.

La misura, che entrerà a regime dopo l’ok dell’Assemblea capitolina al provvedimento, rappresenta inoltre un risparmio per l’Amministrazione in termini di risorse umane e materiali (costo del lavoro del personale, materiale di consumo, dotazioni strumentali).

I cittadini che hanno poca familiarità con Internet e con le tecnologie possono trovare, in uno dei 26 Punti Roma Facile sul territorio, il supporto di facilitatori digitali per imparare come accedere e utilizzare i servizi pubblici online di Roma Capitale”.

PUBBLICITA

SEGUICI SU FACEBOOK

TENTATO SFREGIO A FONTANA DI TREVI

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS