giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO PALLAVOLO — Successo casalingo sul Club Orte

LAZIO PALLAVOLO — Ieri, alle 18.00, di scena il match d’alta classifica tra i biancocelesti e il Volley Cub Orte. I padroni di casa si impongono per 3-2 in rimonta e consolidano il secondo posto in classifica

LAZIO PALLAVOLO — Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla società: Successo fondamentale quello della S.S. Lazio Pallavolo, che in rimonta riesce a vincere 3-2 contro un ottimo Orte. Coach Di Vanno schiera al fischio di inizio Valenti al palleggio, al centro Buongiorno e Cirillo, come bande Del Mastro e Pietrobono, opposto Mestriner e libero Cirino. I biancocelesti partono subito fortissimo nel primo set e vincono nettamente il parziale per 25-12. Cambio di rotta di Orte che alza il proprio livello di gioco e vince il secondo set 25-20. Terzo set, molto simile al secondo, che vede i padroni di casa inseguire gli avversari che riescono a vincere 25-22. Quarto set al cardiopalma, la Lazio si trova sempre sotto nel punteggio ma riesce a fare un recupero incredibile e vince ai vantaggi 28-26. In questo set segnaliamo l’ingresso di Rustignoli che rimarrà poi in campo fino alla fine del match. Quinto set in cui i biancocelesti si trovano sempre a comandare e che chiudono 15-10. Con questa vittoria, prima della sosta natalizia, la Lazio si mantiene saldamente al secondo posto in classifica. Si ritornerà in campo dopo le feste, sabato 5 gennaio in Sardegna contro il CUS Cagliari.

PUBBLICITA

Di seguito le parole di Rustignoli: “Partita sofferta, ma combattuta con animo fino alla fine. Non abbiamo mai mollato, la squadra da gruppo è riuscita ad uscirne vincitrice. Ero emozionato al mio ingresso in campo, ma non vedevo l’ora di entrare e dimostrare che posso dare il mio contributo alla squadra . Al termine del match è intervenuto poi Coach Di Vanno: “La partita è andata bene come atteggiamento, e con la capacità di recuperare un quarto set che si era messo male. Orte dopo il primo set ha cambiato in modo molto positivo la gara e ci ha messo molto in difficoltà, mentre noi ci abbiamo messo un po’ a riprendere le distanze. L’ingresso di Rustignoli ci ha dato una mano in seconda linea e ci ha aiutato a risalire in un partita che si era messa male, ed è proprio in virtù di questo che quelli guadagnati oggi sono due punti importantissimi contro un ottimo avversario. Continueremo a divertirci in campo per andare più lontano possibile”.

LIVE NEWS