giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ROMA Il vademecum del calciatore e tifoso laziale

La stracittadina si avvicina: l’appuntamento è fissato per le ore 20.30 di sabato 2 marzo. Lazio Roma il vademecum del calciatore e tifoso laziale: chi con la voce e chi con il cuore in campo.

Il derby è una partita molto sentita e i tifosi chiedono sempre alla squadra di tirare fuori gli attributi per questa gara. C’è una massima infatti che racchiude il senso di questa partita: il derby infatti non va giocato ma vinto. E i tifosi invece? Loro sono il vero senso di questo sport e i laziali hanno da sempre la marcia in più per il tifo sugli spalti e non. Lazio Roma il vademecum del calciatore e tifoso laziale.

PUBBLICITA

CALCIATORI

La partita va gestita con la testa e non sui nervi perché si rischia di cedere alla provocazioni degli avversari che sono maestri nell’indispettire la gara e anche l’arbitro. Quando si deve protestare lo si deve fare tutti insieme accerchiando l’arbitro: mai lasciare da solo il capitano a un facile cartellino giallo. Per favore non fateci vedere che buttate la palla in fallo laterale quando gli avversari sono a terra: è l’arbitro che deve fermare il gioco. Ricordate poi i precedenti: negli scorsi derby ci hanno restituito il pallone andando subito a pressare il nostro portiere. Mettete tutta la personalità in campo: niente paura e soprattutto essere in grado di saper soffrire nei momenti più difficili della gara. Torniamo infine a essere cinici: dobbiamo ricominciare a segnare e questa potrebbe essere la partita della riscossa per Immobile.

I TIFOSI

Come devono comportarsi i tifosi della Lazio? Come sanno fare: cantando per 90′ in uno stadio che grazie a noi non potrà mai somigliare a un teatro come quando giocano i nostri dirimpettai. Non bisogna mollare di un centimetro e per questo non dobbiamo mai più lasciare un settore vuoto. Perché anche se per noi il derby è finito il 26 maggio non bisogna mai far mancare il sostegno alla squadra. Mettiamo anche da parte la protesta contro la società: per i bilanci ci sarà tempo ma per una sera restiamo tutti uniti.

SEGUICI SU TWITTER

LE ULTIME DA FORMELLO PER IL DERBY


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS