venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

INTER LAZIO Conferenza di Inzaghi: “Domani importantissima. Keita e de Vrij?…”

INTER LAZIO Conferenza di Inzaghi alla vigilia dell’atteso match di San Siro contro i nerazzurri di Spalletti in programma domani alle ore 20:30.

INTER LAZIO Conferenza di Inzaghi da Formello

PUBBLICITA

Ritieni domani sarà decisiva?

“Domani sarà una partita molto importante, per la classifica e la prestazione. Chiaramente ci saranno altre 10 partite, ma domani sarà importante. Ci vorrà una delle migliori Lazio, bisogna dare continuità alle ultime prestazioni. Dobbiamo tenere in mente sia la partita di Coppa Italia e la brutta prestazione invece nella sfida di andata”:

Ad oggi c’è meno divario con le big?

“Penso di si. Noi sappiamo che abbiamo cinque squadre davanti a noi costruite con grandissimi obiettivi. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari, adesso stiamo andando meglio anche negli scontri diretti”.

I singoli: Leiva, Marusic, Radu…

“Sabato contro la Primavera abbiamo avuto problemi per Radu e Leiva. Leiva sta meglio, mentre Radu ha provato fino all’ultimo ma domani non ci sarà. Patric ha avuto placche e febbre fino a ieri e difficilmente scenderà in campo. Pedro Neto è rientrato dal Portogallo con un risentimento e non ci sarà. Marusic è rientrato con qualche problema e domani vedremo”.

Immobile?

“L’ho ritrovato carico e sereno. Si è allenato molto bene, in maniera propositiva. Le critiche? Lui lo sa, è un attaccante…E’ un periodo che con la Nazionale non riesce a segnare ed è ovvio che ci siano critiche. Ciro ha 29 anni, sa bene quali critiche ascoltare e quali no”.

Domani ritrovi Keita da avversario…

“Lo conosciamo tutti molto bene, giocatore di grandissima qualità che può giocare centrale o esterno. Domani sembra giochi centravanti. Al di là di Keita per noi cambierà poco, noi dovremo guardare il nostro atteggiamento”.

Curioso che de Vrij non giochi per la terza volta contro la Lazio…

“La prima volta fu una scelta dell’allenatore, la seconda ebbe un problema fisico, così come stavolta. E’ uno scherzo del destino, conoscendolo sarà arrabbiato”.

Cosa deve fare la Lazio per colmare lo svantaggio?

“Dare continuità alle ultime prestazioni. Siamo ancora in ritardo, paghiamo un gennaio e febbraio dove abbiamo avuto anche problemi a livello numerico. Probabilmente la sosta non ci voleva. Dovremo essere bravi in questo ciclo di partite”.

Cosa manca alla Lazio rispetto alle big?

“La Lazio è una squadra fortissima che può giocarsela con tutte. L’Inter a inizio stagione era l’anti Juve, ma soprattutto per merito dei bianconeri una vera anti Juve non c’è stata. Credo la Lazio sia riuscita a livellarsi alle inseguitrici”.

Che fine ha fatto Wallace?

“Sta meglio, era già disponibile prima della sosta e in questi giorni ha lavorato bene. Domani dovrò scegliere tra luie Luiz Felipe per il centrodestra”.

Preferiresti Icardi dal 1′?

“In questi giorni ho pensato alla mia squadra, per quanto riguarda l’Inter e la situazione Icardi non posso dare un giudizio non conoscendo le dinamiche. Spalletti, che è un grande allenatore, farà le sue valutazioni. Noi dovremo arrivare domani al emglio facendo una grande gara”.

Chi giocherà accanto a Immobile?

“Caicedo e Correa hanno lavorato bene così come Immobile. Loro 3 si divideranno le fatiche per queste tre partite in una settimana”.

Si può rientrare anche nella corsa al terzo posto?

“Nel calcio è tutto aperto. Ci sono anche Atalanta, Torino e Samp che stanno facendo grandi cose”.

Giulio Piras

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS