venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO LAZIO Sugli esterni Inzaghi ha in mente due nomi

CALCIOMERCATO LAZIO Sugli esterni Inzaghi ha in mente due nomi: ecco di chi si tratta.

PUBBLICITA

CALCIOMERCATO Sugli esterni Inzaghi ha in mente due nomi. Nei prossimi giorni il tecnico e la sua Lazio si uniranno in un nuovo matrimonio. La fumata bianca è arrivata ieri, dopo che per tutta la settimana si erano rincorse incessantemente le voci su un presunto addio. Niente da fare: il mister e la sua squadra del cuore sono ora pronti per progettare un nuovo futuro (e un nuovo ciclo vincente) insieme. E si partirà inevitabilmente da quel mercato su cui Simoncino ha battuto di più i pugni in cerca di garanzie. Attenzione primaria andrà alle fasce, da rinforzare dopo i travagli dell’ultima stagione. Tenendo ovviamente come punto fermo il caro vecchio 3-5-2. A essere rimpolpato sarà soprattutto il pacchetto sulla sinistra, complici le mancate garanzie offerte da Durmisi e Lukaku. Servirà un ricambio adeguato per Lulic, che ormai viaggia su un età che non gli permette più di fare gli straordinari.

Tra i nomi ‘suggeriti’ da Inzaghi c’è quello di Mohamed Fares: quest’ultimo si è rilanciato dopo una buona stagione (3 gol in 35 partite) nelle file della Spal. Gli emiliani devono riscattarlo dal Verona (per 3 milioni), dopodichè potrebbero ascoltare eventuali proposte. I ferraresi però sono destinati a perdere, sulla destra, anche Lazzari (anche qui con i biancocelesti che guardano interessati le mosse di Atalanta e Torino). Servirà dunque un’offerta consistente per spingerli a privarsi anche di un altro esterno titolare, pilastro dell’undici di Semplici. Di lui Inzaghi apprezza soprattutto la prestanza fisica sulla fascia. Non si esclude dunque che il franco-algerino possa diventare un nome caldo

In alternativa, il gradimento del tecnico va anche su Ansaldi del Torino. Impiegabile sia sulla destra che a sinistra, quest’ultimo è però notevolmente predisposto agli infortuni: non è un caso se, dal suo arrivo in Italia, non sia mai riuscito a timbrare più di 25 cartellini di presenza in stagione. Ciò, unito all’età non più giovanissima (compirà 33 anni a settembre) lo rende difficile come obiettivo. Ma, come si sa, le vie del mercato sono infinite: mai dire mai quindi.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS