venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

INZAGHI Dopo il rinnovo di corsa verso la Supercoppa

INZAGHI Dopo il rinnovo di corsa verso la Supercoppa: ecco il primo obiettivo concreto del ‘neo’ tecnico biancoceleste.

PUBBLICITA

INZAGHI Dopo il rinnovo di corsa verso la Supercoppa. Sul primo aspetto, a Formello giurano che è fatta. Il tecnico ha trovato l’accordo con Lotito per restare al timone dei biancocelesti, di cui ora sta programmando i nuovi innesti, ma non solo. Nella testa del piacentino c’è infatti già chiaro il primo obiettivo della prossima stagione: la Supercoppa Italiana. Una sfida, quella alla Juventus campione d’Italia, che i capitolini si sono assicurati con la vittoria della Coppa Italia.

Per i dettagli però occorrerà attendere ancora: la data, stabilita di concerto tra i due club e la Lega Serie A, al momento oscilla tra agosto e dicembre-gennaio. Una scelta da cui dipenderà anche la location della gara: se infatti dovesse ricadere su agosto (probabilmente il 17 o il 18), si giocherà in Italia, a Roma o a Torino. Se invece si dovesse optare per dicembre-gennaio, la sede sarà Gedda, in Arabia Saudita. Qui, in base ad un accordo tra la Lega Serie A e gli organizzatori arabi, dovranno essere disputate altre due edizioni della Supercoppa nei prossimi quattro anni.

Una possibilità questa che i due club vedono di miglior occhio, soprattutto in chiave economica: 3,375 i milioni di euro a testa che finirebbero nelle loro casse, ai quali si aggiungerebbero 750mila euro spettanti alla Lega Serie A. Insomma, 7,5 milioni di euro. Ma a Inzaghi questi sono dettagli che non importano. Il tecnico ha infatti già sottratto il trofeo ai bianconeri due anni fa e ora nella sua mente c’è soltanto il modo di ripetersi.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS